Conegliano, contributi agli istituti comprensivi della città: sostegno anche al progetto “Educare mangiando”

In un periodo storico in cui il mondo scolastico è particolarmente messo in difficoltà dalla pandemia in corso, a Conegliano arrivano dei contributi dal Comune agli istituti comprensivi Conegliano 1 Grava, Conegliano 2 Cima e Conegliano 3 Brustolon.

Il contributo andrà a sostenere le spese di gestione della banca dati anagrafica degli alunni, relativa all’informatizzazione dei buoni pasto e alle iscrizioni online del servizio mensa, servizio utilizzato complessivamente da 1.237 alunni.

Nello specifico, l’aiuto economico è quantificato a 6.185 euro, calcolato su una media di 5 euro ad alunno.

Un investimento che sarà saldato in seguito alla presentazione, da parte degli istituti comprensivi, del rendiconto relativo alle spese sostenute e alle entrate conseguite e che rientra nel capitolo “Valori comuni servizi scolastici – Vigilanza prescolastica” del bilancio comunale.

Ma non è tutto: dal Comune, infatti, arriverà un secondo aiuto, stavolta in riferimento al progetto mensa “Educare mangiando”, previsto per le giornate del mercoledì nelle scuole primarie Alighieri e Maset, che fanno parte dell’istituto comprensivo Conegliano 2 Cima.

Il progetto era già stato proposto durante l’anno scolastico 2017-2018, per poi essere ripresentato in quello in corso, con il coinvolgimento di 13 insegnanti e 4 collaboratori scolastici.

L’obiettivo principale alla base dell’iniziativa è l’educazione alla corretta alimentazione: verrà spiegata agli alunni l’importanza di poter mangiare in autonomia, valorizzando il pranzo scolastico come un momento di relazione positiva.

In tutto verranno investiti 3.202,56 euro dal Comune di Conegliano: anche in questo caso il contributo giungerà a destinazione a seguito della presentazione di un rendiconto delle spese sostenute.

La somma rientra nel capitolo dedicato ai “Valori comuni servizi scolastici – Contributi a istituti scolastici per attività didattiche e culturali”.

Entrambi i contributi sono stati confermati nel corso della seduta di giunta comunale dello scorso 24 febbraio.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati