Sacchi della spazzatura e addirittura delle poltroncine abbandonate: è quanto rinvenuto da alcuni cittadini nell’area dei Castelli di via Vecchia Trevigiana, nel quartiere di Parè di Conegliano, poi segnalato pubblicamente sui social dal capogruppo della Lega Maurizio Tondato, il quale ha riferito di aver già fatto le opportune segnalazioni a chi di dovere, per la rimozione dei rifiuti.
Una discarica a cielo aperto è quella immortalata, per la quale Tondato ha lanciato un appello a collaborare con le istituzioni contro “questi atti di inciviltà”, segnalando eventuali atti analoghi alla Polizia locale.
“Chi commette tali atti, non solo non è rispettoso dell’ambiente e delle persone che in quella zona vi abitano o vi transitano, ma sicuramente non ama la propria città – ha scritto Tondato – Se amiamo la nostra città, dobbiamo rispettare anche l’ambiente in cui viviamo che è patrimonio di tutti”.
“Non è ammissibile che, a causa del comportamento incivile di chi non si comporta correttamente, tutti ne debbano subire le conseguenze”, ha aggiunto Tondato.
Purtroppo, non si tratta dell’unico episodio di abbandono di rifiuti avvenuto nell’area del quartiere di Parè: tra dicembre e gennaio, infatti, dei sacchi neri erano stati abbandonati più volte all’incrocio tra le vie Ortigara e Podgora, a lato dei contenitori gialli dell’Humanitas, utilizzati per la raccolta di indumenti usati (qui l’articolo).
Più in generale, lo scorso giugno, in pieno commissariamento della città, il Comune aveva ritenuto di concentrare proprio i 16 bidoni gialli dell’Humanitas presenti a Conegliano, in quattro aree specifiche, considerato il continuo problema di abbandono di sacchi neri ai piedi degli stessi bidoni gialli.
(Foto: Maurizio Tondato – Facebook).
#Qdpnews.it