Si terrà giovedì 17 giugno alle 16, nella chiesa parrocchiale dei Santi Martino e Rosa a Conegliano, il funerale di Sandro Marcuzzo, noto avvocato scomparso a soli 59 anni, a causa di una brutta malattia (qui l’articolo).
La notizia della sua dipartita era giunta lo scorso 3 giugno, sollevando un profondo cordoglio non solo a Conegliano, città dove operava nello studio che aveva aperto in piazzale Sant’Antonio già negli anni Novanta, ma anche a Montebelluna, a Treviso e a Nervesa della Battaglia, dove risiedeva assieme alla famiglia.
In passato si era caratterizzato anche per l’impegno politico, entrando a far parte di Forza Italia, un’esperienza politica che gli aveva consentito di farsi conoscere nel territorio, tanto che sono stati svariati i messaggi di codoglio arrivati per ricordare il profilo di un avvocato descritto come “professionalmente e umanamente molto corretto”.
Padre di due figlie, poche settimane prima della sua scomparsa aveva deciso di sposarsi con la compagna, Mara, per sancire quello che era un legame duraturo.
Sandro Marcuzzo lottava da qualche mese con una malattia e, per questo motivo, aveva deciso di sottoporsi a un’operazione chirurgica a Brescia, operazione che, purtroppo, non ha portato al risultato sperato.
Il noto avvocato lascia la moglie Mara, le figlie Maria Elena e Angela, il fratello Gianpaolo con Antonella e Andrea, il cognato Mirco con Monica, i nipoti, i suoceri Franco e Fedora uniti ai parenti e a tutti gli amici.
Il funerale sarà celebrato giovedì 17 giugno alle 16, nella chiesa parrocchiale dei Santi Martino e Rosa a Conegliano, mentre nella stessa chiesa sarà recitato il Santo Rosario mercoledì 16 giugno alle 19.
Dopo la cerimonia, la salma proseguirà per il cimitero di Nervesa della Battaglia. La famiglia chiede non fiori, ma eventuali offerte verranno devolute all’associazione Airc.
(Foto: Onoranze Funebri Moz).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Pari del Treviso a Montecchio, Eclisse CareniPievigina vince il derby contro il Conegliano. Tutti i risultati dalla D alla Terza
Domenica dolce-amara per il Treviso. I ragazzi di Cacciatore vengono fermati 1 a 1 in casa del Montecchio…
lunedì, 2 Dicembre 2024
Attività di controllo di vicinato, parte un nuovo gruppo: 90 adesioni nel quartiere di Monticella
In un periodo storico segnato da numerosi furti e tentate effrazioni nel nostro territorio, l’attività di controllo di…
lunedì, 2 Dicembre 2024
Da Cortina alla città del Cima: acceso l’albero natalizio. Presente la mascotte Corty
A Conegliano il periodo natalizio ha ufficialmente preso il “via” nel tardo pomeriggio di oggi, dove piazza Cima…
domenica, 1 Dicembre 2024
Si accende Casa Pasqualotti con le sue 6 mila luci. “La bolletta? Solo 50 centesimi al giorno”
Non serve volare negli Stati Uniti per andare a vedere una delle case super illuminate durante il periodo…
domenica, 1 Dicembre 2024