Conegliano, il “silenzio” del Comune dopo il record del mondo dell’Imoco volley. Longo: “Lo celebreremo nel prossimo consiglio comunale”

Sono trascorsi due giorni da quella che può essere definita una partita storica: domenica la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano ha battuto anche Trento, realizzando un vero e proprio record mondiale, ovvero la vittoria di 74 partite consecutive (qui l’articolo).

Un primato che ha visto un’apoteosi di entusiasmo da parte delle pantere e di tutto il team a fine partita, dopo che la tifoseria aveva sostenuto le proprie giocatrici per tutto il match, nel quale è emersa ancora una volta la superiorità della squadra coneglianese.

Un primato che sicuramente contribuirà a far conoscere ancora di più la città di Conegliano su un palcoscenico internazionale. Domenica, a fare il tifo per le pantere al Palaverde, oltre a Piero Garbellotto (presidente del club e consigliere comunale di minoranza), erano presenti altri esponenti dell’opposizione alla giunta Chies, ovvero Stefano Dugone (Libertà civica e popolare – Conegliano al centro), Francesca Di Gaspero (Partito democratico) e Alessandro Bortoluzzi, che potrebbe confluire nel gruppo misto.

Un traguardo che alcuni coneglianesi, nei gruppi social cittadini, si sono chiesti se verrà festeggiato o meno da parte delle istituzioni della città del Cima.

A questa domanda risponde Primo Longo, neo assessore allo Sport, che ha riferito di aver già fatto una proposta in tal senso al sindaco Fabio Chies.

“Domenica non ho avuto la possibilità di essere presente al Palaverde, ma ieri ho mandato un messaggio a Garbellotto per congratularmi per questa vittoria – ha dichiarato Longo – Ho proposto al sindaco di organizzare qualcosa per celebrare il record e Chies era d’accordo: mi ha risposto che i festeggiamenti avverranno in occasione del prossimo consiglio comunale“.

Prossimo consiglio che potrebbe tenersi già lunedì prossimo, 29 novembre. “È ancora presto per sapere i dettagli di questi festeggiamenti, che andremo a discutere nei prossimi giorni” ha aggiunto Longo.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati