È un’Imoco da Guinness: le coneglianesi nella storia. Con quella contro Trento sono 74 le vittorie consecutive, battuto il record mondiale del Vakifbank Istanbul

Prosecco Doc Imoco Volley nella storia. La compagine coneglianese, con il trionfo ottenuto al Palaverde oggi pomeriggio contro Trento (superata con un netto 3 a 0), ottiene il record mondiale di vittorie consecutive.

Una Conegliano dunque che entra nel Guinness dei Primati in solitaria: 74 vittorie consecutive, battuto anche quello precedente del Vakifbank Istanbul (di 73 eguagliato la scorsa settimana contro Cuneo) (qui l’articolo).

La squadra turca di Giovanni Guidetti era infatti riuscita a stabilire il precedente record assoluto di 73 vittorie di fila tra il 23 ottobre 2012 e il 22 gennaio 2014. Le “pantere” di Daniele Santarelli hanno però allungato la striscia a 74 successi consecutivi riscrivendo la storia.

La Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano entra così nell’ambìto Guinness come unica detentrice di questo strepitoso record, che potrà essere ancora migliorato dalle gialloblù.

L’ultima sconfitta delle Pantere risale al 12 dicembre 2019, quando persero 3-2 in campionato a Perugia. Da allora solo vittorie, condite nel corso degli anni dai trionfi in campionato, Europa e nel Mondiale per club.

Una vera e propria corazzata quella delle ragazze capitanate da Joanna Wolosz che, a fine partita, ha mostrato ai 3200 tifosi entusiasti del Palaverde il certificato del record mondiale.

(Foto: Imoco Volley – M.Gregolin – Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
19
Shares
Articoli correlati