Conegliano, la Lega interroga Chies sul parco pubblico di via Einaudi: fari puntati su sicurezza, manutenzione e giochi adatti a tutti i bimbi

Prosegue il resoconto della Lega in merito alle interpellanze presentate fin qui alla giunta Chies: il capogruppo Maurizio Tondato e il consigliere comunale Olga Rilampa avevano infatti pubblicato sui social le interpellanze presentate, con l’intento dichiarato di tenere informati i cittadini sulla propria attività in corso.

La scorsa volta, i due consiglieri della Lega si erano concentrati sul tema della viabilità a Parè (qui l’articolo), mentre stavolta hanno riportato le interpellanze presentate tra novembre e dicembre sul tema del parco pubblico di via Einaudi, situato nel medesimo quartiere.

Nello specifico, Tondato e Rilampa hanno riferito di aver richiesto una più consistente azione di potatura nel periodo primaverile-estivo, in quanto “le fronde degli alberi creano zone poco visibili, soprattutto negli orari serali che, a causa della folta vegetazione, diventano luoghi ideali per i malintenzionati”.

Secondo quanto riportato dai consiglieri leghisti, il sindaco Fabio Chies ha risposto all’interpellanza sostenendo che è prevista “una pulizia di eventuali rami secchi e il taglio dei rami sul tronco, appena superiori ad altezza uomo per la visibilità, senza comunque effettuare tagli che possano danneggiare le piante”. Parole che Tondato e Rilampa hanno commentato, sostenendo che servono interventi utili “a evitare che tale luogo continui a essere luogo ideale per i malintenzionati”.

I consiglieri, a tal proposito, hanno lamentato, sempre all’interno di un’interpellanza, una scarsa illuminazione sempre del parco di via Einaudi, motivo per cui lo espone a essere “un luogo di spaccio di sostanze stupefacenti”. Chies ha replicato, secondo quanto riferito pubblicamente da Tondato e Rilampa, sostenendo che l’illuminazione è stata “dimensionata secondo le normative vigenti al momento della progettazione e realizzazione avvenuta nel 2018”.

L’ultimo punto affrontato dai consiglieri è lo stato dei giochi presenti nel medesimo parco, per i quali hanno chiesto la loro sostituzione, manutenzione e anche incremento “per i soggetti che presentano forme di disabilità”. Parole a cui il sindaco ha risposto sostenendo che una loro sostituzione è già avvenuta, mentre nell’anno in corso è prevista la loro manutenzione e sostituzione nel caso in cui le attrezzature in legno non fossero più sistemabili, mentre “non sono state programmate le installazioni di nuove attrezzature ludiche”.

Su questo tema, Rilampa e Tondato hanno affermato di voler monitorare, “manifestando eventuali criticità”, “con particolare riferimento alle esigenze di soggetti che presentano forme di disabilità”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati