Conegliano, lavori al giardino interno della Scuola dell’infanzia “Umberto I”: dal Comune un contributo da 10 mila euro

Durante la pausa estiva alla Scuola dell’Infanzia “Umberto I”, in via Veneto a Conegliano, si parla del progetto di manutenzione straordinaria del giardino interno dell’istituto.

L’istituto “Umberto I” è noto in città per la sua storia lunga oltre 150 anni: era il 30 maggio 1868, infatti, la data in cui una delibera di consiglio ne decretava l’apertura, avvenuta poi nel concreto il 1° ottobre dello stesso anno.

Il progetto prevede la messa in sicurezza del giardino, con l’obiettivo di renderlo adeguato e funzionale alle esigenze dei bimbi che frequentano la scuola.

Allo stesso tempo, inoltre, l’intervento servirà a evitare eventuali danni alle proprietà limitrofe, nel caso di eventi atmosferici particolarmente intensi.

Dal punto di vista pratico, i lavori prevedono la rimozione di alcune piante ad alto fusto e la piantumazione di 17 piante.

Oltre a ciò, il progetto comprende la sistemazione di piante da siepe, la pulizia delle aree da gioco e la costruzione di un orto botanico a scopi didattici.

Per tale intervento la scuola ha già individuato una ditta di Cordignano, per un preventivo pari a 21.563,50 euro (iva inclusa), a fronte del quale l’istituto ha richiesto un contributo al Comune di Conegliano.

Tale richiesta è stata discussa in occasione della seduta di giunta dello scorso 11 agosto, durante la quale l’amministrazione ha deciso di accordare 10 mila euro, ovvero un contributo parziale, a sostegno delle spese richieste per la realizzazione del progetto, che ha trovato spazio all’interno del bilancio di previsione triennale (2021-2023).

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati