Conegliano, lavori in corso in viale Venezia e via Maggior Piovesana: realizzazione di corsie ciclopedonali

Dopo un periodo di pausa dovuto al Covid-19, da circa una quindicina di giorni sono ripresi i lavori in via Maggior Piovesana e in viale Venezia a Conegliano.

A confermarlo è Claudio Toppan, vicesindaco con delega ai lavori pubblici, che ha annunciato come l’intervento, per la realizzazione di corsie ciclopedonali nelle due strade, richiederà indicativamente un periodo di 3-4 mesi.

In viale Venezia, inoltre, saranno realizzate delle opere fognarie, per risolvere il precario smaltimento attuale delle acque meteoriche.

FB IMG 1593283312265

“Siamo ripartiti dopo un periodo di stop – ha spiegato Toppan – e si tratterà di un cantiere impegnativo, ma che servirà anche alla risistemazione visiva dei due viali di ingresso alla città: diventeranno due viali alberati, dall’aspetto più gradevole e ordinato”.

“Nel caso di viale Venezia, inoltre, – ha proseguito il vicesindaco – avverrà il riempimento di un fossato per consentire la realizzazione della ciclopedonale su entrambi i lati della strada”.

“Così facendo – ha aggiunto Toppan – la nuova ciclopedonale andrà a congiungersi con quella già esistente. Considerata la realizzazione dei due viali alberati, si tratterà di un’opera che avrà una certa valenza in termini di riqualificazione delle due strade”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati