Conegliano, macchina sfonda il recinto del campetto da calcio del Cerletti: illeso il conducente

Erano circa le 18 di ieri, giovedì 24 settembre, quando un’auto, guidata da un 39enne residente nella zona di Farra di Soligo, è uscita di strada, sfondando la doppia recinzione del campetto da calcio dell’istituto Cerletti di Conegliano.

Il campetto è lo spazio di svago per gli studenti che risiedono nel convitto dell’istituto ed è situato sulla strada che dall’area di Paré di Conegliano conduce verso la zona dell’ospedale.

L’uomo, probabilmente a causa del maltempo riversatosi proprio in quella fascia oraria sul territorio, ha perso il controllo dell’auto, sfondando la doppia recinzione e finendo letteralmente in mezzo al campetto: fortunatamente è uscito illeso dall’impatto.

“Per fortuna ieri sera pioveva – ha spiegato Mariagrazia Morgan, preside del Cerletti – perché solitamente i ragazzi del convitto a quell’ora, prima dell’orario di cena, si danno appuntamento proprio lì per giocare”.

2168ef53 8467 4145 b5bb 2caa185675de

Visto il tempo, ieri sera i ragazzi erano in convitto: la cosa importante è che nessuno si sia fatto male – ha proseguito la preside – L’area è circondata da una doppia recinzione: una che protegge l’area scolastica e la seconda relativa alla zona del campetto. In questo caso sono state sfondate entrambe”.

Sul posto si sono recati i Carabinieri di Godega di Sant’Urbano, mentre nella tarda mattinata di oggi, venerdì 25 settembre, l’auto è stata recuperata e rimossa da un carroattrezzi.

Nel frattempo, proprio stamattina Mariagrazia Morgan ha avuto la possibilità di avere un incontro con l’automobilista.

Stamattina si è presentato per portare tutti i documenti necessari: la scuola è infatti è di proprietà della Provincia, alla quale ho inviato tutta la documentazione relativa al caso avvenuto – ha concluso la preside – Ora la Provincia si metterà in contatto con l’assicurazione dell’automobilista”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati