Conegliano, nel 2022 priorità a via Maggior Piovesana, ponte di San Martino e rotatoria tra viale Friuli e via XXIV Maggio grazie ai finanziamenti statali

Sono tre le opere pubbliche prioritarie a Conegliano per l’anno nuovo appena iniziato: a riferirlo è Claudio Toppan, vicesindaco con delega ai lavori pubblici. In primis verrà ultimata la riqualificazione di via Maggior Piovesana, grazie a un contributo di 500 mila euro ottenuto dall’amministrazione comunale.

Successivamente verrà messo in sicurezza il ponte di San Martino, per il quale è arrivato un contributo di 170 mila euro, a fronte di una spesa complessiva di 490 mila euro.

Alla fine dello scorso marzo il ponte era stato momentaneamente chiuso per condurre delle “verifiche di prevenzione” e di vulnerabilità, che non era possibile svolgere in condizioni di normale traffico veicolare, con la successiva deviazione del traffico stesso in corso Vittorio Emanuele II (vedi articolo).

Un terzo contributo statale, invece, riguarderà la sistemazione della rotatoria all’incrocio tra viale Friuli e via XXIV Maggio dove, attualmente, è posizionata una struttura provvisoria.

Lo scorso marzo, infatti, era stata realizzata l’attuale rotatoria che è andata a regolare la viabilità su quel tratto di strada (vedi articolo).

In questo caso il contributo ottenuto ammonta a 80 mila euro, per un investimento complessivo di 160 mila euro. 

Come confermato dal vicesindaco, in tutti e tre i casi si tratta di contributi statali ottenuti durante il periodo in cui la città era amministrata dal commissario straordinario Antonello Roccoberton, in relazione a “progetti già in cantiere”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati