Conegliano, oggi Zaia al gazebo della Lega. Sul tema del candidato sindaco: “Questa settimana si chiude la partita”

Anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia si è recato nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 4 luglio, al gazebo della Lega a Conegliano, situato in via Mazzini di fronte all’entrata di Corte delle Rose, alla presenza del responsabile cittadino Roberto Bet e del commissario provinciale del partito Gianangelo Bof.

Una visita per mettere la firma per la richiesta del referendum sulla giustizia che, tra i suoi punti, conta la riforma del Consiglio superiore della magistratura (Csm), più tutele per sindaci e amministratori, un’equa valutazione e una responsabilità diretta dei magistrati.

“Non potevo che venire a Conegliano per mettere la mia firma”, ha spiegato Zaia, il quale si è espresso anche sul fronte del candidato sindaco del centrodestra per le prossime amministrative nella città del Cima.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è conegliano-ZAIA-04072021-1600x900.jpg

“Questa settimana si chiude la partita” ha annunciato il governatore, senza però sbilanciarsi sul nome ormai più citato per il ruolo di candidato, ovvero quello di Piero Garbellotto, imprenditore e patron dell’Imoco Volley.

“Non faccio nomi perché non spetta a me farli, è già sufficiente il lavoro che ho in Regione, però posso dire che serve un leader in grado di portare avanti una squadra – ha specificato -. Serve una figura forte, carismatica, che tratti con amore la città e i cittadini e abbia le idee chiare“.

Voci di corridoio sostengono che una riunione della Lega sul tema potrebbe esserci martedì 6 luglio, mentre l’ufficialità del nome del candidato dovrebbe arrivare giovedì 8 luglio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è conegliano-Zaia-04072021-2-1600x900.jpg

Tra i grandi temi da riprendere in mano per la città Zaia ha fatto riferimento in primis alla sicurezza. “La sicurezza è un esempio delle questioni che a Conegliano meritano attenzione – ha dichiarato il presidente veneto -. Serve riportare la sicurezza in tutte le parti della città”.

“Poi c’è la questione dell’urbanistica, il tema del nuovo ospedale che verrà costruito in città, la viabilità, la vita commerciale delle vetrine del centro, i parcheggi: a Conegliano ci sono diverse cose da riprendere” ha puntualizzato Zaia.

Non è mancato una riflessione sulla pandemia in corso: “Chiedo ai cittadini di continuare ad avere prudenza e a indossare la mascherina, nonostante la situazione sia al momento sotto controllo”.

Luca Zaia ha concluso sostenendo come “non si debba scherzare con queste varianti” e annunciando il fatto che nel prossimo autunno il lavoro della Regione si concentrerà sul tema della terza dose del vaccino.


(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati