“Un salto per un sorriso” è la nuova iniziativa che andrà in scena in Corte delle Rose a Conegliano da domenica 27 febbraio a martedì 1° marzo, ovvero fino a martedì grasso, giornata in cui il centro città sarà animato da spettacoli.
L’iniziativa è voluta dalle associazioni Conegliano In Cima e Corte delle Rose, e il divertimento dei più piccoli sarà unito alla solidarietà rivolta ad altri bimbi, ovvero quelli ricoverati nel reparto di pediatria all’ospedale di Conegliano.
“I bambini aiutano i bambini” è infatti il secondo slogan di questa iniziativa: acquistando un biglietto per il gonfiabile, che verrà collocato nel giardino di Corte delle Rose, l’intero ricavato servirà ad acquistare libri e giocattoli da donare proprio alla Pediatria.
Tutto questo grazie alla collaborazione tra “Ludolandia Conegliano”, la ludoteca di prossima apertura in Corte delle Rose che posizionerà il gonfiabile (vedi articolo), il negozio “La casa sull’albero” e la libreria “Tralerighe”.
“Assieme al presidente dell’associazione Corte delle Rose (Riccardo Huster ndr) – ha spiegato Patrizia Loberto di Conegliano In Cima – abbiamo pensato a questa iniziativa dal prezzo simbolico e l’intero ricavato servirà ad acquistare libri e giocattoli, per poi darli in dono alla pediatria di Conegliano, grazie al proprietario della ludoteca e ai negozianti coinvolti“.
“Quei giorni i genitori sanno che, se fanno fare un giro ai bimbi, tutto il ricavato servirà ai bimbi della Pediatria”, ha proseguito Loberto.
Un’iniziativa, quindi, volta a dare un po’ di divertimento anche ai più piccoli che si trovano ricoverati in ospedale, in un periodo, quello del Carnevale, che per definizione riguarda proprio i bimbi.
(Foto: Conegliano in Cima).
#Qdpnews.it