Conegliano, spostato a giovedì il funerale di Francesco De Coppi, il 17enne deceduto a seguito di un incidente stradale


A differenza di quanto comunicato in precedenza, il funerale di Francesco De Coppi, il 17enne deceduto a seguito di un incidente stradale, verrà celebrato giovedì 2 dicembre alle 14.30, anziché mercoledì, per motivi burocratici.

La cerimonia funebre sarà celebrata nella chiesa parrocchiale dell’Annunciazione nel quartiere di Campolongo a Conegliano, mentre mercoledì alle 20 si terrà una veglia.
La vicenda che ha riguardato Francesco De Coppi ha scosso la comunità coneglianese, vista la giovane età di questo ragazzo, la cui vita è stata spezzata precocemente.

Il 17enne era rimasto coinvolto in un incidente stradale a Mareno di Piave, a bordo del suo scooter: un tragico fatto a seguito del quale il giovane era entrato in coma e successivamente ogni speranza purtroppo è risultata vana con la sua morte.

In questi giorni sono stati diversi i messaggi di cordoglio e di vicinanza espressi nei confronti della famiglia del giovane, ad esempio da parte della società Atl-Etica San Vendemiano frequentata dal 17enne e dalla parrocchia di Campolongo, tramite don Roberto Bischer, fino alla Federazione italiana di atletica leggera (Fidal).

Vicinanza espressa quindi non solo nel coneglianese, se si pensa che alle 9.15 di ieri, lunedì 29 novembre, all’Isiss “Marco Casagrande” di Pieve di Soligo, su proposta dei rappresentanti d’istituto e su accordo con il dirigente scolastico, è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Francesco De Coppi e tutti gli studenti che hanno perso la vita per diverse motivazioni (vedi articolo).

Francesco De Coppi è stato inoltre ricordato anche dal sindaco di Conegliano Fabio Chies, nel corso della seduta consiliare tenutasi nella serata di ieri, occasione in cui il primo cittadino ha anche annunciato la data del funerale.

Un tragico fatto che ha unito tutta la comunità di Conegliano, e non solo, nel ricordare un giovane a cui giovedì verrà dato l’ultimo addio.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati