Coppa del Mondo di sci femminile, Polizia locale del Coneglianese “in trasferta” a Cortina: nel weekend due agenti a supporto dei colleghi ampezzani

Trasferta della Polizia locale del Coneglianese questo fine settimana a Cortina, weekend in cui nella “Regina delle Dolomiti” si disputerà la Coppa del Mondo di sci femminile.

Due agenti della Polizia locale di Conegliano lavoreranno a supporto del Comune di Cortina d’Ampezzo a partire da domani, venerdì, e fino a domenica 22 gennaio.

Non si tratta della prima collaborazione in questo senso tra i due Comuni: già nel 2021, ad esempio, due agenti di Polizia locale della Città del Cima prestarono servizio nella Conca ampezzana in occasione della 16esima tappa del Giro d’Italia di ciclismo Sacile-Cortina (qui l’articolo).

Una collaborazione che si rinnova, pertanto, su richiesta della stessa amministrazione cortinese, che ha contattato a tal fine il Comune coneglianese.

Spetterà poi all’amministrazione “ospitante” rimborsare Conegliano per il supporto dato (come stabilito da apposito decreto legge, in relazione al periodo di collaborazione tra Comuni), con la cifra complessiva di 700 euro.

L’iniziativa ha ottenuto il consenso da parte della giunta comunale, del comandante Claudio Mallamace e dei due dipendenti interessati.

Il weekend cortinese si preannuncia spettacolare dopo le recenti nevicate e con un programma di gare intenso, tutto al femminile, sulla mitica Olympia delle Tofane che nel 2026 sarà pista olimpica: si inizia domani alle 10.15 con la Discesa libera (recupero di quella annullata a St. Anton), si prosegue sabato alle 10.00 con un’altra Discesa libera, gran finale domenica dalle 11.30 con il SuperG. Tutte le gare saranno trasmesse da Rai ed Eurosport.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati