È stata pubblicata la graduatoria definitiva del concorso di Polizia locale indetto dal Comune di Conegliano, con il quale sono stati individuati i sette nuovi agenti (tra cui due donne) che saranno assunti a tempo indeterminato.
Un iter della durata di alcuni mesi, considerato che la scadenza del bando era fissata per lo scorso 30 dicembre: un concorso scandito in tre fasi, ovvero una prima prova scritta, una fisico-attitudinale e infine un colloquio orale.
Inizialmente sono state 159 le richieste di partecipazione pervenute, di cui 153 accolte. Più dell’80 percento dei candidati non aveva superato la prima fase teorica e, alla fine, soltanto 17 erano riusciti a giungere alla prova orale.
Prova orale superata da 11 aspiranti agenti, tra i quali l’amministrazione potrà selezionare, tramite graduatoria, i sette previsti dal bando (qui l’articolo). Nelle prime sette posizioni si sono classificati Elia Albertin, Raffaele Zanchetta, Gianmarco Spiga, Claudia Rui, Martina Dicorato, Luca Tadiotto e Michele Bolinelli.
I nuovi agenti verranno redistribuiti tra i territori che fanno parte della gestione associata del servizio di Polizia locale e, secondo quanto è specificato dal verbale stesso di selezione, per l’assegnazione “si terrà conto della preferenza espressa dai candidati nella domanda di partecipazione al concorso”. E’ previsto che quattro dei vincitori vengano assegnati a Conegliano, due a Susegana e uno a Mareno di Piave.
“Abbiamo selezionato coloro che hanno ottenuto i risultati migliori – ha spiegato il comandante Claudio Mallamace – Sono giovani e avranno tempo di crescere professionalmente. Certo, devono impegnarsi e mettere in campo tanta buona volontà, perché il profilo professionale richiede molte conoscenze, soprattutto giuridiche”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it