Domani l’incontro tra il sindaco e i rappresentanti provinciali dell’Agenzia delle Entrate: il trasloco del servizio fa discutere

Nonostante sia già emerso l’annuncio del trasloco, entro la fine dell’anno, dell’Agenzia delle Entrate da Conegliano a Vittorio Veneto, domani si svolgerà un incontro tra il sindaco della città del Cima Fabio Chies e i rappresentanti provinciali della stessa Agenzia.

Chies ha annunciato questo incontro in occasione dell’ultimo consiglio comunale dello scorso giovedì 31 marzo, durante la discussione dei punti all’ordine del giorno: l’incontro avrà lo scopo di discutere a proposito dell’iter che ha condotto a tale situazione, anche durante i mesi di commissariato della città.

Lo stesso primo cittadino aveva nei giorni scorsi confermato le voci che volevano un trasferimento del servizio: Chies aveva spiegato che l’Agenzia, collocata in via Maggior Piovesana, attualmente sorge in un edificio privato e, attualmente, nel coneglianese non era presente alcun immobile di proprietà comunale in grado di ospitare il servizio (vedi articolo).

Pertanto, l’Agenzia aveva dovuto volgere lo sguardo verso altri Comuni, tra cui quello di Vittorio Veneto, territorio che di fatto si è “aggiudicato” il servizio.

L’Agenzia delle Entrate prenderà il posto della scuola primaria “Emilio Zanette” di via Franceschi, che da settembre sarà dismessa a causa della carenza di alunni.

Una prospettiva che Fabio Chies aveva commentato specificando che “i ragionamenti di confine territoriale non esistono più” e che “l’importante è che il servizio rimanga nel territorio”.

Un concetto che, seppure in generale e non con uno specifico riferimento al fatto in questione, il primo cittadino di Conegliano ha ribadito anche lo scorso venerdì 1° aprile, in occasione di una conferenza stampa di presentazione della candidatura dell’area urbana del Coneglianese e del Vittoriese, che comprende una cordata di 13 Comuni (vedi articolo).

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati