Continuano, con una frequenza che lascia perplessi, i disagi per viaggiatori occasionali e (soprattutto) pendolari sulla linea ferroviaria Venezia – Conegliano – Udine, interessata negli ultimi mesi da diversi inconvenienti.
Oggi mercoledì sono stati ben due i guasti che hanno comportato un generale rallentamento della circolazione ferroviaria: dalle 7.45 il personale del gruppo Fs Italiane ha dovuto infatti fare i conti con la necessità di “un controllo tecnico a un treno tra Spresiano e Conegliano” e con “un guasto alla linea a Spresiano”, per usare i termini dei canali web di Trenitalia.
Intorno alle 8.15, mentre i vari convogli accumulavano ritardi anche superiori all’ora, la situazione è tornata alla normalità in direzione di Venezia, mentre vengono segnalati ancora rallentamenti in direzione di Conegliano, Udine e Trieste.
E anche l’odierna situazione meteorologica non promette granché di buono per le prossime ore: l’Infomobilità del gruppo Fs segnala che questa mattina è stato necessario fermare i treni in una parte del nodo ferroviario di Milano “per avverse condizioni meteo”.
Intorno alle 9.45, fa sapere il gruppo Fs Italiane, “la circolazione è tornata regolare dopo l’intervento dei tecnici. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 40 minuti. I treni Regionali hanno subìto limitazioni di percorso”.
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it