Due concorsi per la Polizia locale: agenti e funzionario cercansi

Due concorsi per la Polizia locale: agenti e funzionario cercansi

Sono attualmente in corso due concorsi indetti per rinforzare le fila della Polizia locale del Coneglianese, corpo che oltre alla città del Cima copre i territori di Susegana, Mareno di Piave, Santa Lucia di Piave e San Pietro di Feletto.

I concorsi mirano a cercare due agenti di Polizia locale e un funzionario di vigilanza: già lo scorso mese, in occasione dei festeggiamenti del patrono San Sebastiano, il comandante Claudio Mallamace informò che il prossimo giugno il vicecomandante Lorenzo Zorzi andrà in pensione. Quelli a concorso sono posti a tempo pieno e indeterminato.

“I concorsi servono a sostituire gli agenti che andranno in pensionamento o hanno presentato domanda per concorsi di altri Comuni, più vicini a casa – ha spiegato Mallamace -. Attualmente entrambi i concorsi hanno visto un totale di 28 partecipanti ciascuno: un numero non molto elevato, forse si presenteranno in 15, considerato che c’è chi presenta domanda a più concorsi”.

Come si legge nei verbali, i 28 ammessi hanno già superato una prima fase di verifica dei requisiti preliminari. Sono previste, come già avvenuto in passato, tre fasi nella selezione: una prova scritta, una fisica e un’altra orale.

“Contiamo di concludere le selezioni per il mese di aprile e di assumere tra maggio e i primi di giugno” ha concluso Mallamace.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati