È morto a 83 anni Gianpietro Curtolo, conosciuto in tutto il coneglianese per il suo negozio di vendita di dolciumi e per la sua grande passione per le moto e le auto d’epoca.
Curtolo per tutta la vita fu grossista di dolci. Prima gestendo, fino agli inizi degli anni Novanta, il negozio di famiglia “Curtolo Cornelio” e poi continuando la professione per altre aziende. Sono in molti a ricordarlo per la sua bontà d’animo, per la sua generosità verso il prossimo e per l’amore in tutto quello che faceva.
Ma la grande passione che caratterizzò la sua vita fu quella per i motori e per le gare su due e quattro ruote in cui ottenne anche ottimi risultati.
Iniziò da giovanissimo con le gare di gimkane in moto, specialità dove si laureò anche campione italiano. Dalle moto passò successivamente alle macchine appassionandosi alla corsa in salita con auto d’epoca. Anche in questa specialità ottenne ottimi risultati. Negli ultimi anni Gianpietro, lasciate le corse in salita, si dedicò al restauro della sua vasta collezione di moto d’epoca che poi ammirava soddisfatto.
Gianpietro lascia il figlio Alberto e i tre adorati nipoti Davide, Enea e Federico oltre alle sorelle e al cognato.
Il funerale si terrà giovedì 22 giugno alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale Madonna delle Grazie di Conegliano dove mezz’ora prima verrà recitato il santo rosario. Al termine del rito funebre la salma di Gianpietro proseguirà per la cremazione.
(Foto: Onoranze Funebri Roman).
#Qdpnews.it