Ex Zanussi, le indagini ambientali sbloccano il futuro. Chies: “Progettazione più vicina”

L’ex area Zanussi

Sono attualmente in corso le indagini ambientali interne all’ex area Zanussi, area dismessa di Conegliano, destinata a un progetto di rigenerazione urbana, che prenderà il nome di “Borgo Verde”.

Ad annunciare l’inizio di questa operazione è stato il Gruppo Grigolin, attuale proprietario dell’area che ha specificato che tali indagini (su suolo, aria e acqua) sono state avviate in accordo con lo stesso Comune di Conegliano.

Il gruppo ha commissionato il progetto di rigenerazione urbana allo studio di architettura Stefano Boeri Architetti, che ha già avuto modo di presentare alla cittadinanza una visione futura dell’area, che non richiederà un ulteriore consumo di suolo.

“Abbiamo spinto molto per queste indagini, necessarie per la progettazione: per questo ringraziamo la ditta Grigolin – le parole del sindaco Fabio Chies -. Una volta avuti i risultati delle analisi, potremo avviare i tavoli di confronto sul progetto. Noi siamo pronti, per questo abbiamo spinto per le analisi, utili al progetto su cui poi dovremo ragionare – ha proseguito -. Aspettiamo”.

E quanto dureranno tali analisi? “Non saranno lunghe – la risposta del primo cittadino -. Credo che, indicativamente, ci vorrà un mese, ma bisognerebbe chiederlo alla ditta”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati