Treno guasto, collegamenti su rotaia difficili tra Marca e Friuli

Treni a rilento questa mattina nel nodo di Conegliano (in foto, la stazione)

Circolazione ferroviaria problematica, dalla tarda mattinata odierna, tra la provincia di Treviso e il Friuli Venezia Giulia a causa – rende noto Rete Ferroviaria Italiana – di un “inconveniente tecnico” a un convoglio “di altra impresa ferroviaria” (lo specifica Trenitalia sui propri canali ufficiali) che si è fermato tra Pordenone e Casarsa della Delizia mentre procedeva in direzione di Udine.

La circolazione dei treni è stata regolata provvisoriamente “a senso unico alternato“, ovvero sull’altro binario disponibile, mentre un locomotore è stato inviato sul posto per “soccorrere” il treno fermo e liberare anche l’altro binario.

Alcuni treni regionali possono subire cancellazioni, limitazioni di percorso e registrare maggiori tempi di percorrenza fino a un’ora. E’ stato inoltre attivato un servizio sostitutivo con bus tra le stazioni di Pordenone e Udine.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 16: Poco fa la circolazione è tornata regolare sulla linea ferroviaria Udine – Venezia dopo l’invio di un locomotore che ha effettuato il soccorso e liberato la tratta.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati