Sciolta la convenzione per la gestione associata della segreteria comunale con il Comune di Roncade, da settembre ne inizierà un’altra con Borgo Valbelluna: il tema è emerso durante la seduta consiliare, tenutasi a San Pietro di Feletto nella serata di venerdì 29 luglio.
Come ha spiegato il vicesindaco Loris Dalto, lo scioglimento è avvenuto in maniera anticipata e consensuale, a causa dell’imminente trasferimento del segretario comunale Martina Pol a Conegliano, dove ha vinto un concorso pubblico per ricoprire il medesimo ruolo attuale.
Martina Pol, classe 1976 e con una laurea in giurisprudenza conseguita a Trento, oltre a essere attualmente segretario comunale nel Comune di San Pietro di Feletto, ha ricoperto tale incarico a Roncade, ma anche a Susegana, Alpago, Pieve e Puos d’Alpago.
È stata inoltre ufficiale giudiziario al Tribunale di Belluno, dopo aver svolto la pratica legale in uno studio situato sempre nel bellunese.
La sottoscrizione tra Roncade e San Pietro di Feletto era stata approvata in consiglio comunale nel febbraio del 2021 (vedi articolo): in precedenza il servizio era stato in gestione con il Comune di Susegana, convenzione che era stata poi sciolta in quanto la stessa Martina Pol aveva vinto un concorso proprio a Roncade.
Con questa nuova nomina, che porterà Pol a Conegliano ufficialmente dal prossimo 29 agosto, il Comune di Roncade ha richiesto lo scioglimento anticipato della convenzione già lo scorso 5 luglio: di conseguenza lo scioglimento formale avverrà il prossimo 1 settembre, salvo qualche giorno eventuale di ritardo per il completamento di tutte le procedure burocratiche da parte della Prefettura di Venezia.
A partire da quella data entrerà in vigore la convenzione con il Comune di Borgo Valbelluna e giungerà il nuovo segretario Alessia Rocchi, la quale nel felettano dovrà prestare un servizio con un incremento orario del 5% in più.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it