San Pietro di Feletto, approvata la convenzione con Roncade per la gestione associata della segreteria comunale

È stata formalmente approvata la convenzione tra San Pietro di Feletto e Roncade, per la gestione associata della segreteria comunale, in occasione dell’ultimo consiglio comunale, svoltosi nella serata di ieri, giovedì 18 febbraio.

In precedenza l’accordo riguardava i Comuni di San Pietro di Feletto e Susegana, grazie a un atto stipulato il 23 novembre 2017 e poi rinnovatosi automaticamente con le amministrative del 2019 (qui l’articolo).

A richiedere lo scioglimento anticipato e consensuale, era stato il Comune di Susegana lo scorso novembre, dopo che il segretario Martina Pol era stata nominata segretario comunale a Roncade a partire dal 1 novembre.

Dopo lo scioglimento ufficiale della convenzione, decretato dalla Prefettura di Venezia, il segretario aveva continuato a lavorare solamente a San Pietro di Feletto, prima che la questione venisse portata in consiglio.

Passaggio che ha portato alla stipula di una nuova convenzione, stavolta con il Comune di Roncade che, come ha precisato il sindaco Maria Assunta Rizzo, porterà a un aumento orario dal 30 al 35 percento della segreteria a San Pietro di Feletto, con un conseguente miglioramento, dal punto di vista organizzativo, dell’attività amministrativa nella stessa San Pietro di Feletto.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

 

Articoli correlati