Il centro città diventa un circuito: in scena la manifestazione del Club Serenissima Storico

Una delle auto storiche più ammirate dal pubblico coneglianese

Sono stati ben 55 gli equipaggi che hanno partecipato al 25esimo Circuito di Conegliano, organizzato dal Club Serenissima Storico Auto-Moto, associazione della città del Cima.

Il Club da sempre riunisce appassionati e collezionisti di veicoli storici, occupandosi della promozione di attività legate al mondo delle auto e delle moto d’epoca, mostre, raduni e occasioni di solidarietà. Allo stesso tempo fornisce supporto ai propri associati per restauri e consulenze.

Una bellissima auto storica in mostra a Conegliano

La manifestazione, valida per il campionato sociale organizzato dallo stesso Club, è stata anche l’occasione per fare sfoggio di diverse vetture d’epoca direttamente in centro città, nello specifico, in viale Carducci.

Da lì le auto sono state fatte partire a scaglioni, dalle 9.01 in poi, per un tour tra le colline, che ha toccato i Comuni di Conegliano, Vittorio Veneto, Tarzo e Revine Lago. Hanno partecipato vetture costruite fino al 2003.

La partenza del 25esimo Circuito a Conegliano

Tra le curiosità dell’edizione di quest’anno, c’è sicuramente l’età del più giovane partecipante: si tratta di Matteo Migotto, neopatentato, iscritto al circuito con la sua Auto Union 1000 del 1958 coupé, appartenuta prima al bisnonno e, poi, al nonno. Matteo, prima di conseguire la patente, aveva già partecipato a più di dieci circuiti, come navigatore al fianco del padre. Quest’anno, invece, i ruoli si sono invertiti.

Sabato 9 settembre sono state raccolte le iscrizioni alla manifestazione, per lasciare poi spazio ieri, domenica 10 settembre, alla partenza in viale Carducci, con sosta a metà mattina in piazza del Popolo, a Vittorio Veneto. Poi tappa al ristorante “Primavera” di Godega di Sant’Urbano, prima del ritorno, nel tardo pomeriggio, in viale Carducci.

Alcune macchine in esposizione in viale Carducci a Conegliano

Un’iniziativa che ha riunito gli appassionati del mondo dei motori e tanti curiosi.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati