Il futuro della viabilità: ipotesi di una nuova corsia per le ambulanze. “Tempi prematuri, sarà valutata in base all’edificio del nuovo ospedale”

Il futuro della viabilità cittadina a Conegliano è un tema spesso affrontato dal dibattito pubblico e politico.

Nello specifico, un ragionamento sarebbe in corso anche per quanto riguarda l‘area dell’ospedale civile, dove potrebbe essere realizzata una corsia dedicata esclusivamente alle ambulanze in transito.

Tale prospettiva era emersa nel corso dell’ultimo incontro del comitato di quartiere di Parco Rocca, riunione durante la quale era stato evidenziato quanto la viabilità andrà di pari passo con la realizzazione delle nuove opere urbanistiche cittadine.

Ma la prospettiva della nuova corsia è ancora un’ipotesi, tutta da valutare: a fare presente tale aspetto è Claudia Brugioni, assessore alla Viabilità, la quale ha riferito che in primis dovrà essere valutato quella che sarà l’assetto del nuovo ospedale cittadino.

Nello specifico, dovrà essere tenuto conto se l’ingresso rimarrà nella posizione attuale oppure dovrà essere spostato su un lato differente della struttura.

Il nuovo edificio, di cui un plastico è posizionato all’ingresso del pronto soccorso, è frutto della progettazione dello studio Altieri e dell’ingegnere Renato Vitaliani.

“Bisogna attendere di capire come sarà sistemato l’ingresso del pronto soccorso del nuovo ospedale – ha affermato Claudia Brugioni – Sicuramente, qualora l’entrata dovesse rimanere nella posizione attuale, sarà fortemente valutata l’ipotesi della corsia, per far uscire in sicurezza le ambulanze”.

“I tempi sono ancora prematuri e dovranno essere fatti dei ragionamenti – ha concluso – Sicuramente verrà valutata la viabilità anche in funzione del nuovo ospedale”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati