Imoco Volley campione di tutto, festa e lacrime prima del “Rompete le righe”

L’omaggio dell’Imoco Volley alla sua “regina” Robin De Kruijf, che lascia Conegliano dopo 7 anni. Sullo sfondo, le colline del Prosecco

Domenica 5 e lunedì 6 maggio 2024 rimarranno due giorni indimenticabili e indelebili in casa Imoco Volley Conegliano.

Squadra, staff, proprietà, sponsor e tifosi si sono ritrovati ieri lunedì sera, dopo una prima festa in piazza Cima a Conegliano, a Ca’ del Poggio di San Pietro di Feletto per la cena che come da tradizione conclude le stagioni agonistiche della prima squadra.

Quella targata 2023/24 ha portato a Conegliano tutto quello che c’era da vincere, ovvero – in ordine cronologico e in “crescendo” di importanza – Supercoppa italiana, Coppa Italia, Scudetto e Cev Champions League. Un orgoglio per i presidenti Piero Garbellotto e Pietro Maschio, la proprietà e tutti i collaboratori e tifosi gialloblù.

I quattro trofei vinti nella stagione 2023/24 dall’Imoco Volley Conegliano

Le quattro coppe hanno fatto bella mostra di sé nel salone con vista colline del Prosecco e hanno fatto da sfondo ai momenti più intensi della serata: i discorsi di dirigenza e proprietà (patron Maurizio Maschio ha ulteriormente caricato la platea chiudendo il suo intervento con un “E’ ora che cominciamo a vincere!” che sintetizza meglio di mille discorsi la voglia del club di arricchire ulteriormente la bacheca) e quelli di staff tecnico e capitan Asia Wolosz.

Il primo allenatore Daniele Santarelli, in versione occhialuta, ha elogiato il duro lavoro svolto da tutti per portare a casa i quattro trofei di quest’annata, riservando a Robin De Kruijf – la centrale olandese che ha concluso dopo 7 anni indimenticabili la propria esperienza a Conegliano – parole al miele che hanno fatto capire ancora meglio il ruolo fondamentale di “The Queen” nello spogliatoio oltre che in campo.

Prima della cena, il club ha celebrato privatamente Robin, salutandola con un video, un gioiello regalo della squadra e dello staff e un saluto delle compagne con una speciale maglietta fatta da staff e squadra appositamente per lei. Anche i tifosi, in precedenza, hanno celebrato De Kruijf.

Abbracci ed elogi da Santarelli pure a Valerio Lionetti, il suo fedele “vice” che proseguirà la propria fortunata carriera in altri lidi (conversando con i giornalisti, il tecnico ha fatto capire che nella prossima stagione il nuovo allenatore in seconda sarà l’attuale “terzo”, Tommaso Barbato).

L’esultanza di Wolosz e Maurizio Maschio per una stagione indimenticabile

Poi Santarelli si è goduto, insieme a tutti i presenti, lo “one woman show” della capitana e palleggiatrice Joanna Wolosz – forse mai così raggiante come ieri – che ha a sua volta ringraziato ed esaltato il lavoro del gruppo e omaggiato pubblicamente, oltre a De Kruijf, le compagne che il prossimo anno non giocheranno più nell’Imoco: Vittoria Piani, Kathryn Plummer, Kelsey Robinson Cook, Federica Squarcini, Alessia Gennari e Madison Bugg.

Di fatto, come peraltro anticipato da diversi addetti ai lavori, mezza squadra se ne andrà, ma la dirigenza gialloblù – sempre secondo autorevoli indiscrezioni – ha già provveduto a trovare nuove pantere che manterranno come minimo invariato il valore del roster che oltre a cercare di confermarsi in Italia e in Europa tornerà all’assalto del Campionato mondiale per Club, già vinto due volte.

Prima del taglio delle torte celebrative di questa magica stagione, tutti i presenti hanno visto e applaudito il video emozionale con i momenti salienti delle quattro vittorie delle pantere in questa stagione. In molti – pantere comprese – non hanno trattenuto le lacrime di gioia.

Foto di gruppo per le campionesse d’Italia e d’Europa alle Fronde di Refrontolo

I festeggiamenti sono proseguiti anche oggi martedì, questa volta a Refrontolo, e anche qui le pantere hanno portato con sé le emozioni delle loro vittorie.

La squadra e lo staff hanno fatto visita al locale del paese “Le Fronde”, per gustare un brunch e lasciare qualche autografo, oltre alla tradizionale foto di rito.

Il brunch è stato offerto alle pantere dallo stesso locale e dalla famiglia De Faveri dell’azienda Eclisse, uno degli sponsor del club che ha appena messo in archivio una stagione sportiva indimenticabile.

(Ha collaborato Arianna Ceschin. Foto: Imoco Volley – Flavio Pavanello)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati