Inaugurato il Salone mondiale dei siti Unesco: presenti anche i 12 patrimoni veneti

Manuel Ceresoli, funzionario della Regione, spiega le bellezze del Veneto ai visitatori

E’ stata inaugurata questa mattina la quattordicesima edizione del Word Tourism event, il salone mondiale del turismo nei siti Patrimonio dell’umanità Unesco. Dopo le edizioni venete degli ultimi due anni (Padova e Verona), quest’anno ad ospitare l’importante rassegna è stata la città di Torino.

Il taglio del nastro del Salone

Il salone dà vita a tre giorni alla scoperta dei siti Unesco in cui i partecipanti potranno trovare informazioni sul patrimonio mondiale e sull’offerta turistico-ricettiva oltre a “far incontrare” 50 buyer italiani e internazionali con oltre 70 seller per conoscere e acquistare le esperienze dei vari siti Unesco. 

Manuel Ceresoli e l’assessore al turismo della regione Piemonte Vittoria Poggio

All’interno del Museo Nazionale del Risorgimento ci sono anche gli stand espositivi del Veneto che “mettono in mostra” i 12 siti presenti all’interno della Regione, tra i quali le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

Sala gremita per l’inaugurazione del Salone

“Siamo orgogliosi di ospitare il World Tourism Event nel capoluogo piemontese – dichiara Vittoria Poggio, assessore alla cultura della Regione Piemonte -: un appuntamento importante che ci permetterà di dare visibilità all’incredibile e meraviglioso patrimonio storico artistico del territorio, ricco di storia, arte, cultura e conoscenza.

Visitatori conquistati dalle bellezze venete

Nell’edizione piemontese anche i siti Unesco di sei Paesi stranieri quali Cuba, Dalmazia (Croazia), Giappone, Giordania, Gran Canaria e Svizzera. Due gli appuntamenti che vedranno protagonista la Regione Veneto: nel pomeriggio di oggi la presentazione della guida “Le colline del prosecco di Conegliano e Valdobbiadene“, domani un incontro dedicato ai patrimoni immateriali del Veneto.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati