E’ stata inaugurata questa mattina la quattordicesima edizione del Word Tourism event, il salone mondiale del turismo nei siti Patrimonio dell’umanità Unesco. Dopo le edizioni venete degli ultimi due anni (Padova e Verona), quest’anno ad ospitare l’importante rassegna è stata la città di Torino.
Il salone dà vita a tre giorni alla scoperta dei siti Unesco in cui i partecipanti potranno trovare informazioni sul patrimonio mondiale e sull’offerta turistico-ricettiva oltre a “far incontrare” 50 buyer italiani e internazionali con oltre 70 seller per conoscere e acquistare le esperienze dei vari siti Unesco.
All’interno del Museo Nazionale del Risorgimento ci sono anche gli stand espositivi del Veneto che “mettono in mostra” i 12 siti presenti all’interno della Regione, tra i quali le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.
“Siamo orgogliosi di ospitare il World Tourism Event nel capoluogo piemontese – dichiara Vittoria Poggio, assessore alla cultura della Regione Piemonte -: un appuntamento importante che ci permetterà di dare visibilità all’incredibile e meraviglioso patrimonio storico artistico del territorio, ricco di storia, arte, cultura e conoscenza.
Nell’edizione piemontese anche i siti Unesco di sei Paesi stranieri quali Cuba, Dalmazia (Croazia), Giappone, Giordania, Gran Canaria e Svizzera. Due gli appuntamenti che vedranno protagonista la Regione Veneto: nel pomeriggio di oggi la presentazione della guida “Le colline del prosecco di Conegliano e Valdobbiadene“, domani un incontro dedicato ai patrimoni immateriali del Veneto.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it