“Intensificheremo i controlli in città”: la stretta del Comune dopo gli ultimi furti

“Intensificheremo i controlli in città”: la stretta del Comune dopo gli ultimi furti

“Abbiamo intenzione di intensificare i controlli”: sono queste le parole del sindaco di Conegliano, Fabio Chies, a seguito dell’ultimo episodio avvenuto in città, che ha visto il furto di un Rolex da 5mila euro in via Kennedy.

Un colpo messo a segno da parte di una donna, che si è avvicinata tentando il tradizionale “furto dell’abbraccio”. In precedenza, invece, in un bar del centro città si era verificato il furto di una borsetta.

“Sono già stati messi a bilancio i soldi per potenziare il sistema di videosorveglianza – ha proseguito il primo cittadino – ma abbiamo chiesto alle Forze dell’Ordine di intensificare i controlli”.

Maggiori controlli in quali aree cittadine? “Non ci sono zone ‘preferite’ ad altre – ha aggiunto Chies – Bisogna dire che, grazie alle Forze dell’Ordine, il fenomeno delle baby gang nella nostra città si è molto affievolito e divenuto marginale, rispetto ad altre realtà cittadine”.

“L’episodio del Rolex rientra, invece, nell’ambito della microcriminalità, più difficile da arginare: si tratta di ladruncoli che si spostano da una città all’altra – ha evidenziato – Poi c’è il problema degli organici: noi facciamo i nostri concorsi per la Polizia locale, mentre per la Polizia di Stato e i Carabinieri ci vuole un intervento del Governo”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati