La caserma delle Fiamme gialle si amplia: al via il cantiere da 600 mila euro

La caserma delle Fiamme gialle di Conegliano
La caserma delle Fiamme gialle di Conegliano

Sono stati affidati i lavori per l’ampliamento della caserma della Guardia di Finanza “Pietro Dall’Acqua” in viale Spellanzon.

Si tratta di una progettualità di cui in città e in municipio si parlava già lo scorso anno, quando la somma iniziale prevista ammontava a 550 mila euro, a causa dell’aumento dei prezzi di cantiere.

A distanza di tempo, la scorsa primavera, la giunta ha approvato il progetto esecutivo dell’intervento, redatto da W.E.I.’N Venice srl.

I lavori sono stati affidati, a seguito di una procedura, alla Arcart Srl di Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza: l’importo complessivo dell’opera ammonta a 600 mila euro, di cui quasi 440 mila necessari al cantiere (oneri per la sicurezza compresi), con un ribasso del 10,42% rispetto alla cifra ipotizzata, e i restanti 160 mila euro di somme a disposizione dell’amministrazione.

Il cantiere, fa sapere l’amministrazione, si occuperà della realizzazione di nuovi uffici, necessari all’attività del Comando, con l’aggiunta di un nuovo fabbricato adiacente alla struttura già esistente, che toccherà i 140 metri quadrati. Oltre a ciò, l’ingresso principale verrà spostato in viale Spellanzon e non più all’interno del piazzale dell’ex caserma San Marco.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati