La grande bellezza dei siti Unesco del Veneto sul palco di Casa Sanremo

Avvisi per formare un elenco di operatori logistici e uno di cantine nelle Colline Unesco

La Grande bellezza dei Siti UNESCO del Veneto protagonista del Festival della Canzone Italiana sul palco di “Casa Sanremo”, la casa ufficiale della kermesse canora, quest’anno firmata dalle Dolomiti Bellunesi – The mountains of Venice, marchio turistico della provincia di Belluno.

Domani giovedì 9 febbraio alle 10.30, nello spazio “Buongiorno Sanremo” condotto da Carolina Rey, andrà in onda “Ascolta la grande bellezza dei Siti UNESCO del Veneto” che vedrà alcuni tra i nove Siti UNESCO del Veneto presentarsi ai giornalisti del Festival.

“Essere una terra di siti UNESCO – commenta l’assessore a Territorio e Cultura della Regione Veneto Cristiano Corazzari – significa essere anche una comunità che ha intrapreso un percorso diretto alla valorizzazione del proprio patrimonio storico-culturale nel suo complesso. Una ricchezza da custodire nel tempo ma anche da diffondere e far conoscere in palcoscenici internazionali”.

A salire sul palco con Corazzari saranno “Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene” presentate da Giuliano Vantaggi, Site Manager dell’Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene; “La città di Vicenza e le Ville del Palladio nel Veneto” introdotte da Simona Siotto, Assessore alla Cultura del Comune di Vicenza e naturalmente “Le Dolomiti Bellunesi” raccontate da Elisa Calcamuggi, Responsabile marketing Dmo Dolomiti.

“Promuovere la ‘Grande bellezza’ della nostra Regione e delle nostre Colline in occasione del Festival di Sanremo – commenta Marina Montedoro, presidente dell’Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene – è una grande opportunità per farci conoscere al grande pubblico e a tutti i giornalisti presenti a Casa Sanremo che, quest’anno, è targata Dolomiti Bellunesi. Si tratta di una vetrina importante che conferma quanto sia fondamentale continuare a impegnarsi per valorizzare a livello nazionale e internazionale il nostro territorio, Patrimonio dell’Umanità”.

Il talk, in diretta streaming sul canale ufficiale di Casa Sanremo (https://www.casasanremo.it/tv/), racconterà un fantastico viaggio attraverso il Veneto, alla scoperta delle città d’arte e dello straordinario patrimonio storico-artistico, culturale e naturale della regione che ha nove luoghi iscritti nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati