La Grande bellezza dei Siti UNESCO del Veneto protagonista del Festival della Canzone Italiana sul palco di “Casa Sanremo”, la casa ufficiale della kermesse canora, quest’anno firmata dalle Dolomiti Bellunesi – The mountains of Venice, marchio turistico della provincia di Belluno.
Domani giovedì 9 febbraio alle 10.30, nello spazio “Buongiorno Sanremo” condotto da Carolina Rey, andrà in onda “Ascolta la grande bellezza dei Siti UNESCO del Veneto” che vedrà alcuni tra i nove Siti UNESCO del Veneto presentarsi ai giornalisti del Festival.
“Essere una terra di siti UNESCO – commenta l’assessore a Territorio e Cultura della Regione Veneto Cristiano Corazzari – significa essere anche una comunità che ha intrapreso un percorso diretto alla valorizzazione del proprio patrimonio storico-culturale nel suo complesso. Una ricchezza da custodire nel tempo ma anche da diffondere e far conoscere in palcoscenici internazionali”.
A salire sul palco con Corazzari saranno “Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene” presentate da Giuliano Vantaggi, Site Manager dell’Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene; “La città di Vicenza e le Ville del Palladio nel Veneto” introdotte da Simona Siotto, Assessore alla Cultura del Comune di Vicenza e naturalmente “Le Dolomiti Bellunesi” raccontate da Elisa Calcamuggi, Responsabile marketing Dmo Dolomiti.
“Promuovere la ‘Grande bellezza’ della nostra Regione e delle nostre Colline in occasione del Festival di Sanremo – commenta Marina Montedoro, presidente dell’Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene – è una grande opportunità per farci conoscere al grande pubblico e a tutti i giornalisti presenti a Casa Sanremo che, quest’anno, è targata Dolomiti Bellunesi. Si tratta di una vetrina importante che conferma quanto sia fondamentale continuare a impegnarsi per valorizzare a livello nazionale e internazionale il nostro territorio, Patrimonio dell’Umanità”.
Il talk, in diretta streaming sul canale ufficiale di Casa Sanremo (https://www.casasanremo.it/tv/), racconterà un fantastico viaggio attraverso il Veneto, alla scoperta delle città d’arte e dello straordinario patrimonio storico-artistico, culturale e naturale della regione che ha nove luoghi iscritti nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it