L’annuncio del sindaco Chies: “Teatro Accademia, verso una mini stagione di spettacoli”

Una mini stagione teatrale in extremis per l’Accademia di Conegliano. Per avere la certezza bisognerà attendere giovedì, quando la giunta comunale si riunirà come ogni settimana, ma a margine della conferenza stampa che oggi in municipio ha sancito il passaggio di consegne all’assessorato alla cultura tra Chiara Piccoli e Cristina Sardi, il sindaco Fabio Chies si è mostrato ottimista sulla possibilità che la città ospiti, in date non ancora definite con esattezza, una breve rassegna di spettacoli teatrali sul palcoscenico di piazza Cima.

“Stiamo arrivando a una risoluzione dei problemi del Teatro Accademia” ha esordito Chies prima di annunciare la modifica alla composizione della sua giunta. Poi, prima di congedare i cronisti, incalzato sul futuro del teatro cittadino, ha affermato: “Chiara (Piccoli ndr) ha lavorato tanto su questo tema e penso che nei prossimi giorni, probabilmente dopodomani giovedì, in riunione di giunta approveremo una delibera” che consentirebbe il via libera al ritorno degli spettacoli.

Il primo cittadino non ha nascosto che “fino a qualche settimana fa sembrava una meta quasi impossibile, poi invece stando sul pezzo giorno dopo giorno siamo riusciti ad arrivare alla definizione di una mini stagione che dovrebbe arrivare. Abbiamo alcuni giorni per definire il tutto, finché non si firma non si dice nulla” ha tagliato corto Chies, che nel corso di una recente seduta del consiglio comunale era stato interrogato dalla minoranza sulle prospettive dell’Accademia (qui l’articolo).

In quella sede, il sindaco aveva parlato di “più ipotesi sul tavolo” per il teatro di piazza Cima, tra le quali la creazione di una fondazione o di un consorzio tra soggetti in grado, a vario titolo, di organizzare una stagione teatrale in città.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati