Si è svolto lunedì scorso l’annunciato incontro tra il sindaco di Conegliano Fabio Chies e i responsabili provinciali dell’Agenzia delle entrate: è dei giorni scorsi, infatti, la notizia relativa al trasferimento del servizio di via Maggior Piovesana al Comune di Vittorio Veneto, non essendoci più la disponibilità nel coneglianese di edifici pubblici comunali in grado di accogliere l’Agenzia stessa (vedi articolo).
La scorsa settimana il primo cittadino aveva specificato che l’intento di tali incontri era quello di ricostruire i vari passaggi susseguitisi nei mesi (anche nel corso del commissariamento), che avevano condotto a tale situazione.
“Ho fatto un primo incontro interlocutorio – è la conferma fornita dal sindaco – poi andrò in Regione la prossima settimana a parlare con la direttrice regionale dell’Agenzia delle Entrate, per una verifica”.
“In settimana incontrerò anche l’ex Equitalia – ha proseguito – I cittadini si rivolgono infatti all’ex Equitalia, l’Agenzia delle riscossioni, che è situata nello stesso edificio: quella penso che riusciremo a mantenerla a Conegliano”.
“Una cosa è l’Agenzia delle Entrate e un’altra è l’Agenzia delle riscossioni, dove vanno i cittadini, e probabilmente riusciamo a tenerla in città: è la cosa che a noi interessa”, ha ribadito Fabio Chies.
Incontri in corso, pertanto, con l’obiettivo dichiarato dal sindaco di Conegliano di riuscire a mantenere questo servizio.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it