Lotteria Italia, anche la Marca festeggia grazie al “Fattore C”: tre biglietti vincenti da 20 mila euro venduti a Conegliano, Cornuda e Carbonera

Per gli italiani, soprattutto i non più giovanissimi, Epifania continua a fare rima con “Lotteria Italia”.

Anche se la concorrenza delle lotterie istantanee e del gaming online è da molti anni sempre più forte, il gioco a premi con estrazione dei tagliandi vincenti il 6 gennaio resiste, continuando a elargire premi milionari e da decine di migliaia di euro, in totale 195.

Quest’anno i premi di prima categoria sono stati appannaggio di Lazio ed Emilia Romagna, il Veneto e la Marca trevigiana hanno risposto “Presente!” al momento dell’estrazione dei premi di terza categoria, quelli da 20 mila euro: una cifra che non cambia la vita ma che può sicuramente dare una mano in tempi globalmente difficili come quelli attuali.

Come ufficializzato nella mattinata odierna dall’Agenzia Accise Dogane Monopoli di Stato, i cinque premi di prima categoria della Lotteria Italia 2022/23 sono stati venduti a Bologna (primo premio da 5 milioni di euro), Roma (secondo premio da 2,5 milioni), Fonte Nuova in provincia di Roma (2 milioni), ancora Roma (quarto premio da 1,5 milioni) e Parma (quinto da un milione).

Dieci i premi di seconda categoria, da 50 mila euro l’uno, previsti quest’anno dalla Lotteria Italia: l’unico venduto a nordest è stato quello comprato da un fortunato acquirente a Caorle (Venezia).

Veneto e provincia di Treviso sono ben più presenti tra i luoghi in cui sono stati venduti i 180 biglietti di terza categoria, che fruttano 20 mila euro l’uno. Nella Marca, tre tagliandi fortunati sono stati venduti a Conegliano (biglietto serie I 484532), Cornuda (serie O 434313) e Carbonera (I 392138).

Premi da 20 mila euro sono stati vinti anche nelle province di Venezia, Padova, Vicenza e Pordenone.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati