Città in lutto per la perdita del 58enne Sergio Coletti: domani l’ultimo saluto nella chiesa dei Santi Martino e Rosa

Sergio Coletti
Sergio Coletti

È andato avanti il 58enne Sergio Coletti, caporal maggiore e alpino della sezione di Ogliano (frazione del Comune di Conegliano), al quale era iscritto dal 2019.

L’uomo se n’è andato dopo una breve malattia, come si legge sull’epigrafe e, in queste ore, la sua scomparsa ha generato cordoglio in città, dove amici e conoscenti hanno dedicato messaggi di condoglianze e di vicinanza alla famiglia del defunto.

Un “uomo di compagnia” nei momenti di festa è uno dei ricordi espressi in questo momento così delicato, ricordi che si accompagnano alle parole del gruppo Alpini di Ogliano, che hanno dedicato al 58enne un messaggio direttamente sulla propria pagina Facebook.

Lì il gruppo ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia di Coletti, ricordando come quest’ultimo fosse “sempre presente e vicino al gruppo, presenziando e partecipando alle iniziative dell’associazione“.

Sempre disponibile, “ha collaborato nel periodo Covid alle varie attività di gestione dell’emergenza”, ha continuato la sezione di Ogliano, ricordando il suo supporto “nei vari lavori ed eventi in sede e aree verdi”.

“Preciso e puntuale nel tesseramento, – prosegue il ricordo pubblico – era un piacere constatare la sua presenza, accompagnato dai cari figli, con cui condivideva la passione per gli Alpini”.

“Era gradevole intrattenersi con lui, argomentando sull’attività del gruppo, che sosteneva e condivideva negli scopi e attività – ha concluso – Ricordiamo con affetto la sua convivialità in mezzo a noi e il suo sorriso sempre presente e condiviso con tutti. Che la terra ti sia lieve, ti salutiamo caro fratello Alpino”.

Sergio Coletti lascia la moglie Laura, i figli Lisa, Giada e Matteo, la mamma Teresita, il fratello Roberto con Rossella, i parenti e tutti gli amici.

Il funerale sarà celebrato domani, sabato, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale dei Santi Martino e Rosa a Conegliano, dove sarà recitato il Santo Rosario stasera, alle 18.

La famiglia non chiede fiori, ma opere di bene da devolvere all’associazione “Lotta contro i tumori. Renzo e Pia Fiorot” di San Fior.

La salma giungerà dall’ospedale di Conegliano e, a seguito della funzione funebre, proseguirà verso il cimitero di San Giuseppe a Conegliano, per la tumulazione.

(Foto: Onoranze Funebri La Pace).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati