Lutto per la scomparsa del diacono Ugo Bravo: “pietra miliare della Caritas”. Donerà gli organi

Ugo Bravo

In queste ore è lutto per la scomparsa di Ugo Bravo, 72enne diacono della Diocesi di Vittorio Veneto, in servizio nella parrocchia di Collalbrigo.

“Grazie per averci insegnato le bellezze del servire”, sono le accorate parole che la famiglia gli ha dedicato in epigrafe e che riassumono quella che è stata la sua figura.

Anche il vescovo Corrado Pizziolo si è unito al dolore della famiglia, assieme alla comunità diaconale della Diocesi di Vittorio Veneto.

Come ha riferito la Caritas di Vittorio Veneto, sulla sua pagina social, Ugo Bravo “negli anni è divenuto un significativo punto di riferimento per la Caritas di Conegliano, sia come responsabile foraniale, sia all’interno del Centro di Ascolto Caritas ‘Madre Teresa’ dell’unità pastorale Conegliano Ovest”.”Da qualche tempo era entrato a far parte anche del gruppo di coordinamento diocesano dei Centri di Ascolto, portando il suo entusiasmo, la sua creatività, la sua sensibilità spirituale e la grande capacità organizzativa – prosegue – Su forte spinta di Ugo, il centro ‘Madre Teresa’ ha inaugurato nello scorso autunno l’apertura dell’emporio alimentare per le persone bisognose, mentre già da qualche anno era stato attivato il servizio del banco farmaceutico”.”L’ultimo progetto a cui Ugo stava lavorando era l’attivazione di un ambulatorio di prossimità, gestito dalla Caritas per tutto l’ambito territoriale di Conegliano – aggiunge – Il forte senso di appartenenza ecclesiale, entro il quale era maturata anche la vocazione del diaconato, l’ha reso non soltanto un uomo di azione, ma anche, e soprattutto, un testimone di fede cristiana, proprio nell’esercizio della carità”.”L’ultimo grande atto di amore di Ugo è stata la donazione degli organi: suggello finale di una vita spesa a servizio degli altri”, si conclude così il messaggio della Caritas.

Ugo Bravo lascia la moglie Annamaria, i figli Roberto con Alessia e Marta, Andrea con Elena, Giacomo e Nicolò, la sorella Wanda, i cognati, le cognate, i nipoti e tutti i parenti.

Il funerale verrà celebrato lunedì 8 aprile alle 16, nella chiesa parrocchiale di Collalbrigo, dove sarà recitato il Santo Rosario domenica 7 aprile alle 20. Dopo la funzione funebre, la salma verrà tumulata nel cimitero di Collalbrigo. La famiglia chiede non fiori, ma opere di bene.

(Fonte foto: Onoranze funebri La Pace di Perin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati