Malore per Primo Longo, assessore del Comune di Conegliano: a rendere noto quanto avvenuto è stato lui stesso, tramite un paio di post pubblicati sulla propria pagina Facebook.
Longo, classe 1953, ha riferito di essersi sentito male, dopo pranzo, avvertendo un senso di mancamento: fortunatamente nulla di grave, ma gli è stato consigliato qualche giorno di riposo prima di tornare al lavoro.
“Quanta paura, ma per fortuna nulla di grave, solo che per qualche giorno mi devo riposare – è stato il suo post pubblicato -. Mi ha fatto un immenso piacere, sapere che tanti amici mi vogliono bene. Grazie, grazie di cuore per la vostra vicinanza e buona giornata!”.
Sono stati in molti, infatti, a fare gli auguri per una pronta ripresa all’assessore, sia dal mondo della politica che dalla cittadinanza.
“Piano piano mi sto riprendendo – è il commento a margine di Longo – ma quanta paura”.
Dopo l’esperienza da consigliere comunale di maggioranza, Primo Longo ha assunto il ruolo di assessore con questa seconda amministrazione del sindaco Fabio Chies, assumendo le deleghe delle Politiche per lo sport e il tempo libero e la Gestione degli impianti sportivi.
Oltre a ciò, Longo è noto per l’attività imprenditoriale dell’azienda Lpi Utensileria, realtà al centro dell’annuale “Trofeo Città della Speranza”, un appuntamento in cui i bimbi si sfidano a calcio nel quartiere di Campolongo.
Il ricavato viene poi donato alla Città della Speranza di Padova, fondazione in prima linea nella lotta contro le patologie oncoematologiche pediatriche.
Si tratta di una tradizione consolidata dal 2008, anno in cui l’azienda di Longo è uscita da un momento difficile: all’epoca lui stesso, in accordo con il fratello Isidoro, decise di ricordare questo momento assumendosi un impegno continuativo con il mondo della ricerca.
(Foto: Facebook Primo Longo).
#Qdpnews.it