A distanza di tempo è ancora possibile vedere le conseguenze della perturbazione che ha flagellato il nostro territorio lo scorso luglio, provocando danni a case, auto e terreni.
A Collalbrigo, tra le colline del Coneglianese, in via del Marsiglion, la strada che conduce verso la chiesa, ci sono ancora le tracce del maltempo che si è abbattuto sul territorio.
All’interno di un terreno, infatti, è visibile un palo della luce pericolosamente piegato, con i fili che toccano terra.
A confermare il legame tra il danno, tutt’ora visibile, e i fatti di quel luglio così complicato, è stato Claudio Toppan, vicesindaco della città di Conegliano.
“Si tratta di una conseguenza del maltempo avvenuto in quei giorni – ha spiegato il vicesindaco – All’epoca un albero era caduto, riversandosi da un lato all’altro della strada”.
“Erano intervenuti i Vigili del fuoco, per mettere in sicurezza e so che avevano contattato l’ente per la sistemazione del palo – ha aggiunto – Farò io stesso una nuova chiamata per poter sistemare quel punto”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it