Nel segno della danza e dell’inclusione: l’avventura di sette persone con disabilità a Roma Cinecittà World

La finale nazionale di Msp Dance Italy
La finale nazionale di Msp Dance Italy

Continua il sogno di sette persone con disabilità che hanno fatto della danza il proprio mezzo di espressione: questo gruppo è approdato lo scorso 5 maggio a Roma Cinecittà World, per partecipare alla finale nazionale di Msp Dance Italy.

Questo gruppo è formato da sei giovanissimi, con disabilità anche psichiche, a cui si è aggiunta la signora Alberta Rastelli, ballerina che, pur indossando una protesi a seguito di un’amputazione, non ha rinunciato alla propria passione.

Un percorso che prosegue dallo scorso marzo: in quel periodo il gruppo era stato tra i protagonisti dell’Msp Dance Day 2024, organizzato al palasport “Giovanni Paolo I” di Conegliano dal comitato provinciale di Treviso di Msp (Movimento sportivo popolare), presieduto da Mario Quintiero.

Un momento di festa durante la trasferta romana

Già in quell’occasione era stato lanciato un messaggio di inclusione, dimostrando quanto non esistano ostacoli nel momento in cui c’è una passione.

Passione che ha portato il gruppo alla manifestazione a Roma Cinecittà World, la finale nazionale che ha visto, tra le varie persone coinvolte nell’organizzazione, anche Samuel Peron (ballerino e volto noto di “Ballando con le stelle”) come testimonial e responsabile nazionale delle danze sportive (attualmente impegnato nel reality “L’isola dei famosi”) e lo stesso Quintiero come responsabile delle danze per diversamente abili.

Una partecipazione che rappresenta un tassello di un percorso in itinere, per diffondere un messaggio che sia ben chiaro: tutto è possibile.

La finale nazionale prevedeva esibizioni di coppia e di gruppo ma, soprattutto, è stata una grande festa, all’insegna della danza e dell’inclusione.

(Foto: per gentile concessione di Mario Quintiero).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati