Nuove soddisfazioni per Paolo Tonon: l’atleta degli Arcieri del Castello di Conegliano è campione Italiano Indoor Para-Archery 2023

Dopo solo poco più di un anno dal suo inizio carriera nel tiro con l’arco, l’atleta degli Arcieri del Castello di Conegliano, l’orsaghese Paolo Tonon, si conferma Campione italiano Para-Archery anche nella disciplina indoor a 18 metri durante i Campionati italiani che si sono svolti a Faenza (Ravenna) il 21 e 22 gennaio 2023.

Con questo ottimo risultato, e dopo aver vinto entrambi i titoli di categoria e assoluto anche nella gara all’aperto nel 2022, Paolo Tonon si conferma il più forte arciere Para-Archery della categoria W1 in Italia.

Lo aspettano nel 2023 importanti appuntamenti: a maggio disputerà l’European Cup a Novo Mesto (Repubblica Ceca); a luglio i Campionati del Mondo a Pilsen (sempre Repubblica Ceca) assegnazione slot per Parigi 2024, ad agosto i Campionati Europei a Rotterdam (Olanda) e infine a settembre la finale European Cup a Novo Mesto (Repubblica Ceca).

Assieme alla marenese Asia Pellizzari ha vinto il titolo europeo a Roma nel 2022 e quindi gareggerà in ambito internazionale nella gara a squadre miste (Mix Team) e, visti i precedenti di Asia che in ranking mondiale è la numero 2, avranno la possibilità di collocarsi quasi sicuramente ai vertici mondiali.

Buon auspicio, quindi, per un futuro ricco di soddisfazioni, non senza tanto impegno e dedizione per questo giovane arciere che ormai di diritto è elemento fondamentale della Nazionale Para-Archery Italiana.

(Foto: Arcieri del Castello).
#Qdpnews.it

Total
21
Shares
Articoli correlati