Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi martedì sulla Strada provinciale 103, uno dei collegamenti più diretti tra Conegliano e Vittorio Veneto via Ogliano e Carpesica.
Da quanto fino ad ora appreso, ad essere colpito da una Seat Ibiza condotta da una 54enne della zona e diretta verso Conegliano, vicino al confine tra i due Comuni ma in territorio coneglianese (via Marcorà), sarebbe stato un operaio che stava eseguendo dei lavori all’interno di un pozzetto sulla sede stradale.
La conducente dell’auto ne avrebbe perso il controllo a causa di un malore prima dell’impatto, ribaltandosi più volte dopo avere urtato una recinzione, fino a schiantarsi contro l’operaio, che sarebbe stato colpito alla schiena dalla fiancata sinistra dell’Ibiza mentre lavorava in corrispondenza di un pozzetto regolarmente segnalato in prossimità di una proprietà privata.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 che hanno soccorso l’uomo, anch’egli 54enne, di nazionalità ucraina e dipendente di una ditta subappaltatrice del servizio di posa della fibra ottica, il quale è stato elitrasportato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso in condizioni gravi (codice rosso, prognosi riservata) al punto da essere stato ricoverato in terapia intensiva.
La conducente dell’auto è stata invece portata in ambulanza, in condizioni di media gravità, all’ospedale “Santa Maria dei Battuti” di Conegliano.
Sul posto si è portata anche la Polizia locale del Coneglianese per i rilievi di legge. L’importante strada provinciale è stata temporaneamente chiusa al traffico, e questo sta causando code e rallentamenti.
(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata)
#Qdpnews.it