Passaggio di consegne al Club Inner Wheel: Daniela Donati nuova presidente. Un libro per ricordare Antonio Soligon

Daniela Donati è la nuova presidente del Club Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto

Con l’arrivo dell’estate, anche per il Club Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto è arrivato il momento del passaggio di consegne, tra il presidente uscente e quello designato per il prossimo anno sociale.

In questo caso, ad Antonella Colmagro subentra Daniela Donati, che aveva già ricoperto tale incarico nell’annata sociale 2018-2019.

Donati ha già le idee chiare per il percorso che il Club dovrà proseguire, incentrato sull’arte, con il recupero dell’affresco esterno del Duomo di Conegliano, posizionato in un angolo del sottoportico, mentre resterà alta anche l’attenzione verso il mondo femminile.

“Abbiamo fatto tanto finora e quest’anno propongo nuovamente un sostegno all’arte – ha affermato Daniela Donati – Faremo restaurare il dipinto di una Madonna, posizionato sul cantonale a sinistra della gradinata d’ingresso del Duomo, quindi sotto il porticato della Sala dei Battuti. E poi sempre supporto nel territorio per chi si adopera in difesa della donna“.

Nel frattempo, il Club ha già realizzato un’altra iniziativa significativa: la pubblicazione di un volume d’arte, dedicato alla memoria del prof. Antonio Soligon.

Soligon, mancato nel settembre 2019 all’età di 68 anni, era socio onorario dell’Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto. Insegnante, esperto d’arte molto conosciuto, era stato autore di svariate pubblicazioni, oltre che relatore in occasione di diverse conferenze e momenti di dibattito.

Il volume riguarda “L’Oratorio di Sant’Antonio di Padova alla Rizzera in San Giacomo di Veglia. Il volto e lo spirito di un luogo vivo”. Una guida che illustra storicamente e artisticamente la chiesetta del 17esimo secolo: un modo per evidenziare un capitolo di storia locale, ricordando una figura che ha dedicato impegno e passione all’arte del territorio.

“Abbiamo subito condiviso e sponsorizzato questa realizzazione, nata dall”idea dell’associazione Amici di Soligon, considerando questo service il modo migliore per ricordare il nostro caro amico”, ha fatto sapere il club.

(Foto: Club Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati