Pista ciclabile e nuovi attraversamenti pedonali in viale Italia, conto alla rovescia per la fine dei lavori

Tra i temi più discussi in città c’è anche quello riguardante la sicurezza stradale, in particolare dei pedoni e di chi si muove in bicicletta.

In viale Italia è prossimo alla conclusione dei lavori un tratto di percorso ciclopedonale che sarà concluso indicativamente tra fine febbraio e marzo.

A specificarlo è Claudio Toppan, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, il quale ha spiegato che il tratto andrà a collegarsi con i percorsi già esistenti.

“Oltre alla ciclopedonale, ci saranno due attraversamenti stradali in sicurezza in quel tratto – ha spiegato Toppan -. L’importo dei lavori è di 420 mila euro, di cui 183 mila arrivano da un contributo regionale“.

“Questa ciclopedonale arriva fino a via San Giuseppe, per ricollegarsi con quella esistente”, ha aggiunto, ricordando anche la ciclopedonale che sta realizzando la ditta Dersut di fronte al centro commerciale Conè.

In riferimento a tale punto, già lo scorso marzo prendeva forma quest’ultima ciclopedonale, un percorso che costeggia sia il percorso stradale che l’area della nuova sede della Dersut (qui l’articolo).

A tal proposito, la ditta e il Comune di Conegliano avevano stipulato un accordo nel 2019 che prevedeva l’impegno da parte dell’azienda di realizzare opere di urbanizzazione primaria a beneficio pubblico.

Sempre lo scorso marzo, Toppan aveva spiegato che tale percorso ciclopedonale procede fino all’imbocco di via Monticano, per andare ad appoggiarsi sull’area Garbellotto.

L’intento futuro è quello di prolungare la ciclopedonale fino all’area degli impianti sportivi in zona Campolongo.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati