Polizia locale: in 28 al concorso, un solo assunto. “Mancano all’appello 9 agenti”

Manca personale al Comando di Polizia locale del Coneglianese.

Nello specifico servono 9 agenti: a sostenerlo è lo stesso comandante Claudio Mallamace, il quale non ha nascosto che questi numeri si stanno facendo sentire sulla mole di lavoro da svolgere da parte del corpo.

Da considerare che, a fronte della convenzione stipulata negli ultimi anni, la Polizia locale non segue solamente il territorio comunale di Conegliano ma anche le zone di San Pietro di Feletto, Mareno di Piave, Susegana e Santa Lucia di Piave.

Di recente soltanto un agente è stato assunto, a fronte del doppio concorso pubblico indetto lo scorso febbraio e nato a causa dei pensionamenti e dei trasferimenti (per ulteriori concorsi) previsti.

Con l’iniziativa di febbraio, quindi, da un lato si cercavano dei nuovi agenti e, dall’altro, un funzionario di vigilanza: in “palio” c’era un lavoro a tempo pieno e indeterminato.

Sul fronte degli agenti, sono stati 28 i partecipanti al concorso (chiamati a sostenere tre prove: scritta, fisica e orale), per una sola assunzione conclusiva. Nulla sul fronte dei funzionari di vigilanza. Non è quindi escluso che verranno pubblicati dei nuovi concorsi.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati