Ponte di San Martino off limits: dopo il “no” al parcheggio provvisorio arriva la sosta di 15 minuti davanti ai negozi

Il Ponte di San Martino chiuso
Il Ponte di San Martino ai tempi della chiusura

Dopo il “no” da parte del Comune per il parcheggio di fronte alle attività commerciali limitrofe al ponte di San Martino, arriva la sosta di 15 minuti destinata a quegli stessi negozi.

Avvicinandosi all’area del cantiere, infatti, si possono notare alcuni cartelli disposti sui blocchi che indicano la chiusura del ponte, dove viene indicato il quarto d’ora di sosta riservato alle attività lì vicine, ovvero la cartolibreria “Al Corso”, il bar “San Martino”, i negozi Silvestri Pelletterie e Calzature Cristina.

Particolare specificato in questi stessi cartelli apposti.

La sosta per i negozianti era un tema già emerso una decina di giorni fa, a seguito della chiusura del ponte di San Martino sia al traffico veicolare che pedonale. Chiusura iniziata lo scorso 6 febbraio e prevista fino al prossimo 30 giugno, salvo eventuali necessità in corso d’opera.

A fronte di tale novità erano emerse le preoccupazioni dei negozianti, a causa di una chiusura protratta per questi mesi.

Di conseguenza, si era tenuto un incontro tra il Comune, gli esercenti e Claudio Mallamace, comandante della Polizia locale: in quell’occasione i commercianti chiesero di poter parcheggiare le proprie auto di fronte alle attività, ovvero in quello spazio vuoto venuto a crearsi a seguito del blocco del traffico.

Richiesta a cui il Comune rispose con un “no”, con la motivazione di dover assicurare il libero passaggio ai mezzi di soccorso e ad altre eventuali vetture necessarie ad altre esigenze.

Ora, nonostante il mancato accoglimento della richiesta dei commercianti, è arrivata la possibilità a sostare lì per un quarto d’ora.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati