San Pietro di Feletto, Cristina Mandia si dimette da consigliere comunale: correrà a Conegliano a sostegno del candidato sindaco Piero Garbellotto

Colpo di scena in vista delle elezioni amministrative che coinvolgeranno anche la comunità di Conegliano il 3 e il 4 ottobre prossimi: Cristina Mandia, consigliere comunale di minoranza a San Pietro di Feletto, scende in campo nella lista della Lega a sostegno del candidato sindaco Piero Garbellotto e lascia il suo incarico nel vicino Comune.

Mandia ha già rassegnato le dimissioni da consigliere comunale a San Pietro di Feletto per rispettare la normativa sulla incandidabilità, in modo tale da poter aderire alla lista della Lega a sostegno di Garbellotto.

“Metto a disposizione della mia città, che mi ha visto crescere e a cui sono molto affezionata, la mia esperienza professionale e politica – precisa Mandia – Sono militante della Lega nella sezione di Conegliano ed è da diversi mesi che collaboro con questo gruppo. Ho seguito la creazione del cantiere delle idee e ho partecipato attivamente ai gruppi di lavoro, dando il mio supporto alla stesura del programma elettorale portando anche la mia esperienza di oltre 20 anni di lavoro nella pubblica amministrazione”.

“Tengo a precisare che questa mia scelta è stata condivisa con i colleghi consiglieri di San Pietro di Feletto e la locale referente di sezione Carmen Ceschin – continua – Con il gruppo di San Pietro continuerà il lavoro proficuo e costruttivo instaurato finora, ma non più in veste di consigliere. Purtroppo, la norma attualmente in vigore prevede che un candidato consigliere non deve essere consigliere in carica in altro Comune al momento della sottoscrizione di accettazione della candidatura: per cui mi vedo costretta a dimettermi dal consiglio comunale”.

“Conosco personalmente il candidato sindaco sostenuto dalla Lega, Piero Garbellotto, che stimo e che credo sia la persona giusta per rilanciare la città e riportarla dove deve stare – conclude – Ringrazio chi mi ha votata e sostenuta due anni fa nella mia campagna elettorale. Adesso mi attende una sfida importante per tutto il territorio dell’Unesco: Conegliano dovrà tornare ad essere punto di riferimento per tutti i Comuni dell’hinterland, anche per San Pietro di Feletto”.

Mandia, 54 anni, abita a Crevada, frazione di San Pietro di Feletto, ed è
assistente di Polizia locale nel Comune di San Fior; a San Pietro è stata capogruppo della lista “Lega Salvini – Vivi Feletto – De Carlo Sindaco” in consiglio comunale.

(Foto: per concessione di Cristina Mandia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati