Sede provvisoria delle scuole Brustolon: lì studieranno i ragazzi al ritorno delle vacanze natalizie

Un’aula della nuova sede provvisoria

Gli studenti delle Brustolon, istituto secondario di primo grado a Parè, al rientro dalle vacanze natalizie entreranno nelle aule della sede provvisoria, situata in zona Ferrera.

A confermarlo è stato Claudio Toppan, vicesindaco di Conegliano, il quale ha riferito, anche pubblicamente, che lo stabile risulterà composto da 10 ampie aule, due sale polifunzionali e quattro blocchi bagno. Tutto per poter così accogliere ben 210 alunni.

“È stato confermato il nostro cronoprogramma – ha spiegato a margine Toppan – Sarà inoltre trasferita la sede didattica dell’IC3 Brustolon, che verrà spostata alle scuole Mantovani di via dei Mille: lì abbiamo già eseguito dei lavori, dall’importo pari a 110 mila euro di fondi comunali, per il trasferimento della sede didattica, che avverrà tra il 12 e il 18 febbraio, ovvero durante le vacanze di Carnevale”.

Ultimi lavori prima dell’apertura

“La sistemazione è stata un’impresa, visti i tempi ristretti che avevamo a disposizione. Per questo motivo, un ringraziamento va agli uffici comunali – ha proseguito – Si tratta di una sede confortevole, anche se provvisoria, che conta delle aule da dimensioni tali da ospitare fino a 25 alunni e due grandi stanzoni centrali polifunzionali, disponibili alle varie attività della scuola”.

“Abbiamo inoltre partecipato a un bando Pnrr, che dispone dei rimborsi, in quota parte, delle spese per spostamenti e locazioni provvisorie degli istituti scolastici. Siamo fiduciosi”, ha concluso Claudio Toppan.

I lavori della sede provvisoria erano stati assegnati la scorsa estate a una ditta di Cordenons (Pordenone) ed erano iniziati a metà luglio.

La sede in questione è stata messa a disposizione da un privato e poi sottoposta a dei lavori di risistemazione, per un importo complessivo pari a 600 mila euro, derivanti da un avanzo di amministrazione.

Lì studieranno i ragazzi delle Brustolon, mentre l’attuale stabile a Parè verrà demolito e poi interamente ricostruito.

(Foto: Claudio Toppan).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati