Sottrae prodotti estetici per un valore di 60 euro ai “Giardini del sole” e nella fuga tenta di investire la security: possagnese arrestato dai Carabinieri

Ieri venerdì, a partire dalle ore 16 e fino a tarda sera, è stato svolto un servizio coordinato di controllo in tutta la provincia di Treviso, con l’impiego di una cinquantina di pattuglie e circa un centinaio di Carabinieri di tutte le cinque compagnie del Comando provinciale.

Il servizio è stato finalizzato a prevenire e reprimere raid predatori nelle abitazioni, al controllo della circolazione stradale (con particolare riguardo alla guida sotto l’effetto di alcool e stupefacenti), alla prevenzione di episodi di microcriminalità diffusa e al controllo del rispetto delle normative anti Covid-19, nella fattispecie la verifica del possesso del Green pass e il monitoraggio di assembramenti per aperitivi “no vax” nelle piazze.

Il nucleo operativo e radiomobile e i colleghi della stazione di Riese Pio X hanno arrestato per rapina impropria e porto abusivo di un coltello di genere vietato un 51enne di Possagno che aveva sottratto prodotti per l’estetica per un valore di 60 euro in un negozio del centro commerciale “I giardini del sole” di Castelfranco Veneto e per assicurarsi la fuga aveva tentato di investire con l’auto un addetto alla sicurezza dell’esercizio.

Fermato dopo lunghe ricerche a Riese Pio X, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello “proibito”, arrestato e posto in regime di detenzione domiciliare.

Nella zona della Castellana, i militari della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno denunciato in stato di libertà un 47enne di Montebelluna, gravato da pregiudizi penali, trovato in possesso di un coltello di genere vietato e di un flacone di metadone, per il quale è stato segnalato al Prefetto quale assuntore di sostanze stupefacenti.

I militari della Compagnia di Montebelluna hanno denunciato due soggetti, sorpresi in evidente stato di ebbrezza alcolica, alla guida delle loro autovetture, a Paese e nel capoluogo montelliano. Uno dei due aveva anche assunto sostanze stupefacenti leggere.

I Carabinieri di Conegliano hanno denunciato un soggetto che a Gaiarine era stato fermato mentre guidava con una patente falsa ed hanno segnalato al Prefetto un giovane trovato in possesso di 30 grammi di marijuana, per uso personale, fermato durante un posto di controllo a San Vendemiano.

(Foto: Carabinieri di Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati