Spettacolo di mongolfiere nei cieli dell’Alta Marca: i palloni aerostatici incantano sorvolando le Colline del Prosecco

Non erano ancora passate le 11.30 quando nella mattinata di oggi, lunedì 20 febbraio, era possibile vedere nei cieli del nostro territorio una mongolfiera, verso il confine tra San Michele di Feletto, frazione del Comune di San Pietro di Feletto, e Conegliano.

A riprova del fatto che tali passaggi destano ancora meraviglia in chi assiste, è stata la sosta con le quattro frecce di diverse auto a bordo strada, specialmente in via San Michele: gli automobilisti in questione, infatti, hanno preferito fermare il proprio mezzo per scendere e ammirare la scena, scattando qualche foto oppure facendo un video con lo smartphone.

L’area di San Pietro di Feletto non è nuova a simili passaggi: l’ultimo è avvenuto, infatti, lo scorso 5 febbraio, poco prima dell’ora di pranzo.

Non si tratta del primo passaggio avvenuto questa mattina nel territorio locale: altre due mongolfiere hanno sorvolato i vigneti e i territori di Collalbrigo, tra le colline coneglianesi, come documentato da Claudio Toppan, vicesindaco di Conegliano e residente proprio in quella zona.

Un’altra mongolfiera, invece, è stata vista nel suseganese dopo le 11.

Passaggi che testimoniano una nuova forma di fare turismo, specialmente per quanto riguarda gli stranieri, in visita nel territorio proclamato Patrimonio Unesco.

Un modo privilegiato per conoscere la zona e poterne ammirare le bellezze.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati