Torna il Calendario Perazza con le eccellenze trevigiane di volley, rugby e basket. Il ricavato a pediatria e Iov

La capitana dell’Imoco Volley Conegliano Joanna Wolosz nel Calendario Perazza 2024

La sfida di solidarietà lanciata dal progetto Calendario Perazza si rinnova per il settimo anno consecutivo. Anche per l’edizione del 2024, infatti, gli atleti di Prosecco DOC Imoco Volley, Nutribullet Treviso Basket e Benetton Rugby si sono fatti generosamente coinvolgere, posando per gli scatti che hanno permesso di realizzare i calendari per raccogliere fondi a sostegno dei bambini che affrontano la sfida della malattia nelle strutture sanitarie del Veneto.

Quest’anno il tema scelto è giocoso, originale e decisamente versatile: in ogni foto, infatti, i giocatori sono accompagnati da coloratissimi palloncini. Per ciascuna squadra, tuttavia, è lo stile degli scatti a fare la differenza.

L’iniziativa, come detto, è giunta ormai alla settima edizione, diventando un appuntamento atteso dagli appassionati di sport e non solo. Anche quest’anno il team è organizzato alla perfezione, forte di una collaborazione che dura da tempo. Ad affiancare Perazza Srl, l’agenzia di comunicazione trevigiana che ha dato vita al progetto, il Consorzio di Tutela della DOC Prosecco come main sponsor, Volksbank sostenitore finanziario, DebbyLine partner logistico e Imoco Group, L’Artegrafica, Sorelle Ramonda e Mega Production come partner tecnici. Come di consueto, inoltre, il Comune di Treviso supporta Calendario Perazza con il proprio patrocinio.

Isabelle “Bella” Haak (Prosecco Doc Imoco Volley) nel Perazza 2024

Nella scorsa edizione il progetto ha raccolto 28.320 euro, superando i record di generosità stabiliti negli anni precedenti. La cifra è stata equamente divisa tra lo IOV – Istituto Oncologico Veneto e il reparto di pediatria dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso ed è servita a sostenere iniziative per i bambini in cura. Il legame di solidarietà con le due strutture proseguirà anche quest’anno, dando continuità ai progetti in corso. La vendita online dei calendari si aprirà oggi venerdì sul sito calendarioperazza.it. Le copie potranno essere acquistate anche in stadi e palazzetti dello sport durante le partite delle squadre protagoniste.

Piero Garbellotto, presidente di Prosecco Doc Imoco Volley, sottolinea come la collaborazione sia consolidata da tempo: “Fin dall’inizio abbiamo sempre creduto molto in questo progetto benefico proposto dallo Studio Perazza, la collaborazione è proseguita con successo negli anni e il gradimento del calendario delle nostre Pantere è sempre più alto ogni anno. Le nostre campionesse si divertono a far emergere il loro lato più glamour, ma soprattutto possiamo dare un aiuto concreto a chi soffre grazie alla vendita benefica, questo è l’aspetto più importante che ci porta a credere fermamente in questa iniziativa insieme alle altre realtà di vertice nello sport del nostro territorio”.

David Torresani, play della Nutribullet Treviso Basket, nel calendario Perazza 2024

Giovanni Favaro, General Manager di Nutribullet Treviso Basket, commenta: “La tradizione del Calendario Perazza è ormai un appuntamento immancabile con l’avvicinarsi delle feste, per noi è un motivo di orgoglio mettere a disposizione l’immagine della squadra e la passione dei nostri sostenitori per cause importanti come la cura dei bambini. Complimenti a Riccardo Perazza e al suo staff per il grande impegno che ogni anno mette nell’organizzazione di questo “must” dello sport trevigiano”.

Anche i rugbisti del Benetton protagonisti del “Perazza” 2024

Amerino Zattapresidente di Benetton Rugby, ribadisce quanto sia importante il contributo di ciascuno: Anche quest’anno la nostra squadra supporta Calendario Perazza con entusiasmo. I nostri atleti si mettono in gioco insieme a tutto il team di Benetton Rugby, alle altre squadre partecipanti, ai partner e al gruppo di lavoro del progetto. Lo facciamo perché crediamo nei valori che da sempre sono alla base di questa iniziativa: e perché vogliamo dare un sostegno concreto e fattivo alle attività rivolte ai bambini che IOV – Istituto Oncologico Veneto e il reparto pediatrico dell’ospedale di Treviso portano avanti”.

(Foto: Calendario Perazza 2024).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati