Tre agenti di Polizia locale per tre Comuni: pubblicato il concorso

E’ stato pubblicato un concorso pubblico per tre posti di agenti di vigilanza a tempo indeterminato.

La selezione si inserisce nell’ambito della gestione in forma associata del servizio di Polizia locale, che coinvolge i Comuni di Conegliano, Santa Lucia di Piave, San Pietro di Feletto, Susegana e Mareno di Piave.

Nel caso di questo concorso, i tre agenti che supereranno le prove saranno destinati rispettivamente ai Comuni di Conegliano, Mareno di Piave e Susegana.

Secondo quanto stabilito dal bando (consultabile e scaricabile dal sito web del Comune di Conegliano), è previsto uno stipendio annuale pari a 21.392,87 euro annui, ripartiti su 12 mensilità, la tredicesima, l’indennità di comparto per l’Area degli istruttori pari a 45,80 euro mensili (sempre per 12 mensilità), indennità di vigilanza e altre, se previste.

Per l’ammissione al concorso sono i richiesti, tra i vari requisiti, il diploma di maturità, la cittadinanza italiana, un’età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 35 anni di età, idoneità psicofisica, il godimento dei diritti civili e politici, il possesso della patente di guida della categoria B.

Le domande dovranno arrivare entro le ore 23.59 del 20 maggio 2024 (il mancato rispetto della scadenza comporterà l’esclusione dal concorso).

Il concorso in questione prevede tre prove: una scritta, un’altra di idoneità fisico-attitudinale e un colloquio orale sulle materie della prova scritta.

Già lo scorso mese il comandante della Polizia locale del Coneglianese, Claudio Mallamace, aveva fatto presente la necessità di trovare nove agenti, per coprire pensionamenti e trasferimenti previsti.

A febbraio era stato pubblicato un altro concorso, che aveva visto l’assunzione di un solo agente sui 28 partecipanti alla selezione.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati